Alternativa alla pettorina completa???

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Ciao a tutti,premetto ai moderatori che posto qui questo topic invece che nella sezione"altre parti" perchè credo che qua ci sia decisamente più affluenza di persone che mi possono consigliare;
tornando a noi,e tornando al titolo,ultimamente mi trovo MOLTO d'impaccio con la classica pattorina intera,ma MOLTO MOLTO,e,dato che i miei non mi fanno girare senza protezioni,ho addocchiato questo qua http://www.bike-mailorder.de/shop/C...ts/SixSixOne-Core-Saver-vest-2008::11783.html ,che,abbianto ad un bel paio di gomitiere,secondo me non sarebbe per nulla male,che ne pensate????:nunsacci:grazie in anticipo:celopiùg:
Nick
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ciao a tutti,premetto ai moderatori che posto qui questo topic invece che nella sezione"altre parti" perchè credo che qua ci sia decisamente più affluenza di persone che mi possono consigliare;
tornando a noi,e tornando al titolo,ultimamente mi trovo MOLTO d'impaccio con la classica pattorina intera,ma MOLTO MOLTO,e,dato che i miei non mi fanno girare senza protezioni,ho addocchiato questo qua http://www.bike-mailorder.de/shop/C...ts/SixSixOne-Core-Saver-vest-2008::11783.html ,che,abbianto ad un bel paio di gomitiere,secondo me non sarebbe per nulla male,che ne pensate????:nunsacci:grazie in anticipo:celopiùg:
Nick
Scusa, ma a tè che parte ti dà noia della pettorina?
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
c'è da considerare che la pettorina intera in caso di cadute non si muove o quanto meno non come una gomitiera... io tengo alle mie ossa e cerco di tenere la intera anche se mi da fastidio... ho provato senza e la sensazione è bella... non molto pero quando cadi anche a bassa velocita...
il mio consiglio... trovane una un po piu leggera se proprio non ne puoi fare a meno ma non fare a meno di indossarla
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao a tutti,premetto ai moderatori che posto qui questo topic invece che nella sezione"altre parti" perchè credo che qua ci sia decisamente più affluenza di persone che mi possono consigliare;
tornando a noi,e tornando al titolo,ultimamente mi trovo MOLTO d'impaccio con la classica pattorina intera,ma MOLTO MOLTO,e,dato che i miei non mi fanno girare senza protezioni,ho addocchiato questo qua http://www.bike-mailorder.de/shop/C...ts/SixSixOne-Core-Saver-vest-2008::11783.html ,che,abbianto ad un bel paio di gomitiere,secondo me non sarebbe per nulla male,che ne pensate????:nunsacci:grazie in anticipo:celopiùg:
Nick
Mah guardando il corpetto che vorresti prenderti non capisco quanta poi differenza ci sia da una pettorina se andiamo a vedere...di solito chi ha problemi con la pettorina o cmq non la vuole portare si prende solo il paraschiena(con bretelle o fasce davanti a seconda delle marche)ed un paio di valide gomitiere...non fraintendermi x carita' non dico che non e' valido o non e' bello,solo che io x esempio se dovrei prendermi quello a quel punto mi prenderei una pettorina "normale/completa"...poi non so dove e quali potrebbero essere i tuoi problemi con la stessa.:prost:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
c'è da considerare che la pettorina intera in caso di cadute non si muove o quanto meno non come una gomitiera... io tengo alle mie ossa e cerco di tenere la intera anche se mi da fastidio... ho provato senza e la sensazione è bella... non molto pero quando cadi anche a bassa velocita...
il mio consiglio... trovane una un po piu leggera se proprio non ne puoi fare a meno ma non fare a meno di indossarla


straquoto!
alla prima uscita seria freeride senza pettorina mi sentivo agilissimo ma mi sono pure rotto due costole che si sarebbero salvate con le protezioni...
io uso una pettorina completa Ufo e come unico accorgimento x il confort ci metto sotto una t-shirt in microfibra e non la sento più
g.
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Mah guardando il corpetto che vorresti prenderti non capisco quanta poi differenza ci sia da una pettorina se andiamo a vedere...di solito chi ha problemi con la pettorina o cmq non la vuole portare si prende solo il paraschiena(con bretelle o fasce davanti a seconda delle marche)ed un paio di valide gomitiere...non fraintendermi x carita' non dico che non e' valido o non e' bello,solo che io x esempio se dovrei prendermi quello a quel punto mi prenderei una pettorina "normale/completa"...poi non so dove e quali potrebbero essere i tuoi problemi con la stessa.:prost:
il mio problema cn la pettorina intera sono le spalline e le gomitiere,che purtroppo si muovono da sole,ho addocchiato questa anche perchè mi sembra un po più "versatile"della alre,nel senso mi sembra più comoda,poi magari sbaglio,ma tenatar nn nuoce.Per il discorso paraschiene+gomitiere,bè,sarebbe il massimo,ma i miei vogliono almeno una minima protezione allo sterno,quindi...BOCCIATI:celopiùg:
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
innanzitutto i tuoi fanno bene ad obbligarti ad usare le protezioni!!

per quanto riguarda il discorso pettorina io ho questa:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=18060
e uso le gomitiere separate TLD. Quella che hai indicato tu l'avevo presa in considerazione ma mi sembrava un po' 'leggera' di protezione...
la RF che ho protegge bene e ha un sacco di possibilità di essere regolata; i paragomiti separati non si muovono per niente e li posso togliere quando voglio senza spogliarmi!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
il mio problema cn la pettorina intera sono le spalline e le gomitiere,che purtroppo si muovono da sole,ho addocchiato questa anche perchè mi sembra un po più "versatile"della alre,nel senso mi sembra più comoda,poi magari sbaglio,ma tenatar nn nuoce.Per il discorso paraschiene+gomitiere,bè,sarebbe il massimo,ma i miei vogliono almeno una minima protezione allo sterno,quindi...BOCCIATI:celopiùg:
Quoto in pieno l'idea dei tuoi,credimi piu' protetto sei meglio e',poi x carita' ognuno e' libero di scendere anche nudo:smile:...io uso una pettorina Axo Sport e posso assicurarti che e' comodissima,non si sposta di 1mm e non costa molto...non so se sia intorno alle 120€,quindi un buonissimo rapporto qualita'-prezzo...questa http://www.axo.it/it/prodotto.php?id=824#/ ;-)
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
pettorina ad aria??? ne ho sentito parlare bene in quanto a comfort da un ragazzo che prende la roba da q racer
lui la usa per mx...non so pero quanto possa costare...
ti straconsiglio la maglietta in micro fibra sotto alla pettorina..con quella si muove sicuramente meno..
in piu mi sono trovato mooolto meglio con le magliette un po piu larghe sopra alla pettorina...prima le tenevo aderenti e perdevo mobilita della spalle e delle braccia...
ti parlo per esperienza diretta di non rinunciare alle protezioni sulle spalle per nulla al mondo...se non le avessi avute quest'estate a les deux alpes penso che mi sarei rotto tutta la spalla....ha ceduto la clavicola ma mi è andata bene per la botta che ho preso...
per le gomitiere ti posso consigliare quelle senza le due fasce elastiche ma con il manicotto che prese della giusta misura non si muovono e non ti bloccano la circolazione alle mani...
 

...flavus...

Biker superis
10/5/08
307
0
0
Torino
Visita sito
innanzitutto i tuoi fanno bene ad obbligarti ad usare le protezioni!!

per quanto riguarda il discorso pettorina io ho questa:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=18060
e uso le gomitiere separate TLD. Quella che hai indicato tu l'avevo presa in considerazione ma mi sembrava un po' 'leggera' di protezione...
la RF che ho protegge bene e ha un sacco di possibilità di essere regolata; i paragomiti separati non si muovono per niente e li posso togliere quando voglio senza spogliarmi!

Straquoto il consiglio per questa pettorina, ce l'ho ed è veramente comodissima, non si muove minimamente e può essere regolata in ogni modo in maniera semplicissima. Per il trasporto puoi inoltre staccare la protezione della schiena dal resto della pettorina.. Te la consiglio vivamente se cercavi qualcosa senza gomitiere!:celopiùg:
 
D

DEKILLA64

Ospite
Io ho la ufo, è da pochissimo che giro, ma l'ho usata anche sabato scorso insieme Tittidh sul conero, ci siamo fatti una quarantina di min. in salita a spinta e ti dirò che quasi non mi sono accorto di portarla, in discesa poi non la sentivo per nulla. La prima volta che ho fatto una discesa free, invece, non portavo la pettorina e in atterraggio da un droppetto mi si è piantato il manubrio del collega di raidata nel bel mezzo dello sterno...niente danni, ma dolore a sufficienza...vabbè che faceva tanto caldo, ma se l'avessi indossata mi sa che mi sarei divertito di più...un buon consiglio credo sia la trick x, l'ho vista su tmtb e mi stuzzicava l'idea. Credo che per iniziare e per giri free tranquilli sia sufficiente (ovviamente corredata da gomitiere e ginocchiere!).
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.095
273
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
con la tua ti ci trovi male probabilmente perchè non è della taglia giusto o non è regolata bene. Prendine una completa da cross tipo axo o ufo della misura corretta e vedrai che non ti sembrerà nemmeno di averla addosso
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
allora..io avevo una dainese..e non riuscivo a sopportarla,soprattutto per i gomiti..soluzione?ho tagliato le gomitiere.ora ho una pettorina che mi protegge anche le spalle(anche se pure quello mi da fastidio)ma con cui mi trovo infinitamente meglio..poi mi son comprato delle gomitiere 661 per quando non mi sento sicuro(cosa assai rara)..meditavo di passare al solo paraschiena ma non son sicuro..non per il petto,ma perche' sbatto molto spesso le spalle,e le conseguenze non sarebbero grandiose..
comunque io ho fatto cosi' perch'ero squattrinato,al momento,e comunque e' una soluzione molto radicale.
a me del core saver per esempio non piace per niente il paraschiena,che poi e' l'unica parte davvero vitale in una pettorina..per questo l'ho sempre scartato.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Topic inutile: la pettorina va messa!
Tutti coloro i quali dicono che "serve, ma.....".....farebbero meglio a tenere le considerazioni per se stessi.

Solo una cosa è ovvia: se cadi senza pettorina, le possibilità di farti meno male non sono di certo minori!...questa è l'unica cosa importante da tenere a mente...ed una volta consci di tale assunto, ognuno può liberamente prendere il rischio di girare come meglio si sente e crede (e che non mi si venga a dire che "senza pettorina" si è più reattivi..perchè è una panzata galattica!).

Oh...poi io conosco gente che non cade "VERAMENTE" mai...non so come faccia, ma è così! (anzi, lo so: sono manici paura)...

Però quando vedo tibie/gomiti/avambracci sanguinanti, solo per sentirsi "più leggeri", nonostante cerchi di sforzarmi, non riesco a trovare "una motivazione plausibile" per correre questi rischi......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo