alternativa alla haibike allmtn rx 2016 xduro?

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
ciao, visto che le varie case hanno presentato le loro ebike per il 2016, c'è qualche alternativa da tener presente spendendo tra i 4500-5000€ alla haibike allmtn rx 2016?
quello che secondo me sarebbe da migliorare su questa bici sono gli ammortizzatori e i freni...voi che ne dite? ci riflettevo in considerazione del fatto di prendere questa e upgradare ammortizzatori e forse freni...
grazie

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
L'e.i. Shock non mi convince, sembrerebbe avere avuto problemi di affidabilità, almeno sul modello 2015. Il brain specialized che ho avuto sulla stumpjumper in effetti funzionava molto bene.
Magari le sospensioni della allmtn rx non sono male: hanno montato, se non sbaglio, la forca da 34 e Fox ha rivisto completamente le idrauliche a partire dall'anno scorso.
Anche io però a parità di prezzo mi orienterei sui modelli nduro, bosch o Yamaha, sempre con sospensioni Fox performance ma con 180 mm di escursione.
Su una ebike, per me, più escursione equivale a più divertimento, tanto in salita, con l'aiuto d l motore, non ci sono differenze significative tra 150 o 180 mm

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Si, ho letto anch'io che qualcuno ha avuto problemi con lo e.i.shock, ma chi lo usa (e non ha avuto i problemi suddetti) ne è entusiasta.

Poi sulle sospensioni, basta sapere che più aumenti la corsa, meglio vai in discesa e un pò peggio vai in salita.......

Perciò, dipende cosa interessa di più o meglio che tipo di percorsi si preferisce.

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
ciao...come motore rimango sul bosch per una serie di motivi (perchè è nuovo, per la batteria da 500...)...l'unica cosa che non ci convince sono le sospensioni perchè le performance sono la base ...punterei almeno alle factory ...ma dovendo upgradare valuterei eventuali comandi remoti nonchè talas...

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
quanta saggezza in un anno di età di differenza

:)

quindi? ce prendiamo st'haibike punto e stop?! non vorrei che appena comprata esce fuori che lapierre o altre so meglio!

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
quanta saggezza in un anno di età di differenza

:)

quindi? ce prendiamo st'haibike punto e stop?! non vorrei che appena comprata esce fuori che lapierre o altre so meglio!

con habike vai sul sicuro, però non sono di certo le migliori come prezzo/prestazioni le xduro.

produttori che usano bosch ce ne sono un infinità che usano di prima uscita la batteria da 500wh però non sono tutti , anzi, quindi non è che di fatto hai al momento molta scelta

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Le prime opinioni sulla specy lette in giro non sono proprio entusiastiche... attenderei di vedere se sistemano un po' di cose.
Personalmente, poi, le 27,5+ le trovo abbastanza inutili e pesanti: meglio una bella gomma da enduro con un po' più di escursione (per i miei gusti, naturalmente)

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
[QUOTE

considera anche questa Trek
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/powerfly_plus_fs/powerfly_plus_fs_9/
hai forcella Pike,Sram X1 11V 10-42 e secondo me con 120 mm se sei un buon manico vai dappertutto.[/QUOTE]

grazie...per la forcella vorrei stare tra i 150 e 160 (visto che oltretutto non sono un gran manico e ho provato queste escursioni e mi mettono molta + sicurezza nello scendere, tra il 34 e il 36 ho dubbi forti perchè non capisco le differenze sostanziali...)

per la specialized non mi piace non poter avere la seconda batteria appresso...e poi i costi....

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8

Sono abbastanza d'accordo con te ma, avendole provate, ritengo che l'escursione delle sospensioni, in salita, abbia molto meno influenza che su una muscolare. Ho inoltre trovato l'angolo di sterzo dei modelli allmtn un po' troppo chiuso e poco adatto a dare la giusta stabilità in discesa.
La sduro allmtn che ho provato aveva anche una pike da 160 mm ma... era difficile tenerla in traiettoria in velocità.
La xduro allmtn aveva la fox talas di serie (meglio di quanto mi aspettassi, probabilmente le modifiche alle idrauliche 2015 sono state fatte bene) e, anche in salita, era più produttivo tenerla tutta alzata. In discesa stessa scarsa stabilità della sduro allmtn

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo