Alternativa a Hans Dampf 2,35 all'anteriore

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Non so, ora la fanno solo con la mescola Speedgrip, stranamente.
Ma il Nobby Nic è stato per anni e anni uno dei pneumatici di riferimento per un anteriore xc-trail
Non metto in dubbio che fosse un ottimo tuttofare, usato per molti anni, ma appunto perché lo fanno solo in mescola "dura", ora non mi sento ne di provarlo, ne di consigliarlo, per l'anteriore. [emoji6]
per @berte_80, ti aggiungo anche il Fat Albert front, poco osannato, ma per il tuo utilizzo potrebbe andare bene.
 
Ultima modifica:

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Se ascoltiamo davvero quello che dicono, pare che non sia tanto ottima per quanto riguarda le prestazioni, ma penso che se non la si tira al limite si difende molto bene. Del posteriore invece non ne parlano affatto bene, non so perché. Comunque il Nobby sarebbe ottimo lì.
Ps. Non chiedetemi prove, tra riviste, internet, e veri forum tedeschi (oltre a qua), non so dove l'ho letto[emoji11]
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non parlo per averlo letto, ma per averne consumate due coppie.
La rear ammetto che sia non esattamente la più scorrevole.
Ma le ho sempre usate accoppiate
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il ground control grid 2.3 è un ottimo anteriore per uso trail leggero, per me è quello che cerchi.
Ti faccio notare però che li ho usati entrambi di recente e come scorrevolezza non ho notato alcuna differenza dal magic mary soft a fronte di una differenza importante di grip, del resto è quasi impossibile percepire differenze all'anteriore. Forse in piano su asfalto.

Eviterei la mescola speedgrip del nobby nic all'anteriore, già la soft è abbastanza dura e sul bagnato non è un granché, non oso immaginare la speedgrip.
Invece la gripton della specialized è ottima proprio sul bagnato.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Maxxis DHR 2.30 maxxterra.. oppure DHF 2.30.. ma starei sul dhr .. si dhr davanti. Una bomba. Fidati.. fatti delle ricerche poi dimmi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
A confortare la tua impressione di buona scorrevolezza del MM
http://www.bike-magazin.de/komponen...ountainbike-reifen-am-cc-en/a37439-page6.html
 
Reactions: fafnir

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
parlo solo per aver avuto l’hans dampf anteriore e aver distrutto due nn („vecchia“ versione snakeskin) al posteriore.

gomma imho buona come disegno, mescola abbastanza, resistenza all uso carta velina....

all anteriore ho messo un MM con force am o trail boss posteriore, paghi qualcosa come peso ma a livello scorrevolezza non ho notato drammatici peggioramenti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Reactions: fafnir

berte_80

Biker serius
26/9/05
270
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Urca, grazie mille di tutte le info....ora vedo un po' e mi decido....non e facile, tantissima scelta ed essendo una gomma che mi porterò avanti non meno di due anni (purtroppo non ho troppo tempo per pedalare) la scelta é ardua....
Sulle Maxxis DHR 2.30 maxxterra. temo che siano un po' troppo per il mio uso...sulla fine (non ricordo se l'ho scritto) ma nel classico giro ho cmq 10 km di asfalto in pianura e 5 di salita prima di lasciare l'asfalto...temo che come scorrevolezza non siano il massimo...
al momento
Schwalbe Nobby Nic 29x2,35 Addix Performance
Schwalbe Fat Albert 29x2,35 SnakeSkin Addix Soft
Specialized Ground control grid 2bliss ready 29x2,3
Maxxis Forecaster 29x2,35 Exo Dual Tubeless Ready

Sarei curioso di sapere i pesi reali....magari domani peso anche il mio Hans Dampf per capire su che valore mi trovo...

Grazie mille!
paolo
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti avevo consigliato il Nobby Nic.
Ma vedo ora che hai selezionato un "performance"...
Lascia perdere, che è meglio
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il ground control è 830-850 g reali.
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.154
1.614
0
Trentino
Visita sito
Ottima gomma.
Dicono vada bene in coppia con lo specifico Rear
Finalmente qualcuno che lo dice, pensavo di essere strano io!
Le ho avute sulla 26 per 2 anni ( anche io vado poco purtroppo ), ma mi ci sono trovato molto bene.
Principalmente per un uso enduro su sentieri naturali e Park (non DH).
Unico difetto, nei sentieri rocciosi e scassati i tasselli si staccavano/spaccavano, e il posteriore lo ho forato 2 volte, ma era veramente leggero e si faceva pedalare bene. Non so se le facciano ancora in 27,5.
Adesso monto DHF all'anteriore e tomahawk al posteriore, bene nella pedalata ma in discesa non mi danno molta confidenza, ci ho fatto poche uscite però!
La mia idea è di tornare a schwalbe...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo