Alternativa a Hans Dampf 2,35 all'anteriore

berte_80

Biker serius
26/9/05
270
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Buonasera
su una Niner jet 9 Carbon ho attualmente una Hans Dampf 2,35 all'anteriore. La gomma e ormai vecchiotta e nonostante il lattice ,non tiene più la pressione. Inoltre i tasselli laterali non ce la fanno piu e pure nella zona spalla si vedono trafilamenti di lattice....
Lo gomma e abbastanza "abbondante" considerando la destinazione d'uso della Jet 9 Carbon ma era la gomma che c'era montata quando l'ho presa e mi sono trovato sempre bene. Ovvio che la scorrevolezza non era il suo forte ma poi in discesa mi dava una confidenza enorme. Io avevo rimosso la meta dei tasselli esterni e anche cosi in discesa ero decisamente a mio agio.
Vorrei cambiare passando magari su qualcosa di più leggero e scorrevole....seppur senza andare su qualcosa che mi faccia rimpiangere troppo la sicurezza che avevo con l'Hans Dampf...
Al posteriore ho una Maxxis Arden 2,25.
Grazie mille
paolo
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.648
890
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Restando in casa Schwalbe potresti provare un Nobby Nic, l'ho avuto fino a ieri sera ora smontato per un magic mary.
in casa maxxis non saprei cosa suggerire invece.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Personalmente se ti sei trovato bene e essendo la gomma anteriore io la rimetterei
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
270
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Anche io penserei a un Nobby Nic, tenendo conto di quanto indicato nel primo post
ho dato un occhiata ed effettivamente mi sembra che sia Michelin che Vigilante siano piu pesanti dell'attuale Hans Dampf ed effettivamente vorrei andare su qualcosa di leggermente piu leggero (o comunque non piu pesante dell'Hans Dampf)
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Non so, scrivendo,
"seppur senza andare su qualcosa che mi faccia rimpiangere troppo la sicurezza che avevo con l'Hans Dampf..."
Un nobby, essendo solo in mescola speed grip, non mi pare il massimo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non so, scrivendo,
"seppur senza andare su qualcosa che mi faccia rimpiangere troppo la sicurezza che avevo con l'Hans Dampf..."
Un nobby, essendo solo in mescola speed grip, non mi pare il massimo.

Se ci si lamenta della scorrevolezza all'anteriore (che alla scorrevolezza partecipa poco e niente) magari non è completamente sbagliato.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
49
Ravenna
Visita sito
La terza che hai messo sotto sia per il posteriore, io ho avuto sia la bibbi ( modello vecchio, quello ancora senza riga per intenderci) e la specialized ( la seconda che hai messo) anche se meno aggressiva del nobbi, mi sono trovato meglio con la specialized, il nobbi lo trovo troppo scivoloso sull'umido
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
270
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
La terza che hai messo sotto sia per il posteriore, io ho avuto sia la bibbi ( modello vecchio, quello ancora senza riga per intenderci) e la specialized ( la seconda che hai messo) anche se meno aggressiva del nobbi, mi sono trovato meglio con la specialized, il nobbi lo trovo troppo scivoloso sull'umido
Quindi le specialized che ho messo sono Ok anche all'anteriore? Mi e venuto il dubbio che fossero principalmente per il posteriore.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
49
Ravenna
Visita sito
Dipende cosa ci devi fare e come lo vuoi fare, io personalmente non le monto nessuna delle tre all'anteriore, addirittura al posteriore le ho più aggressive
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Che poi, parlando di pesi, in versione 27.5, il Wild pesa 785 e il Hans 795, entrambi in misura 2.35.
Il mio Wild pesa gr. 755 , meno del dichiarato

Colgo l'occasione per ringraziarti del consiglio datomi in altro thread sulla coppia Wild+Force AM, che pedalo con soddisfazione da fine febbraio
 
  • Mi piace
Reactions: leonisa

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo