Alternativa a ammortizzatore X Fusion

Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Ciao a tutti.
Dovrei revisionare un ammortizzatore X Fusion (bici non mia) ma, dopo aver provato a contattare diverse officine, ho capito che la revisione può essere fatta solo in casa madre X Fusion con la clausola che deve essere gestita da un negoziante e non da privato utilizzatore.
Ulteriore aggravante è che, il costo della revisione viene comunicato solo dopo che lo ricevono e ne prendono visione...
Insomma... Tutto un po' troppo complicato per i miei gusti...
Ipotizzando di volerne comprare uno nuovo di pari livello (aria, regolazione rebound e blocco - no remote lock), ma di più facile manutenzione... quale mi consigliate di guardare e, soprattutto, compatibile con il montaggio sulla bici?

Allegati

• IMG_20220220_100905.jpg
    IMG_20220220_100905.jpg
    324,3 KB · Visite: 20
  • IMG_20220220_100954.jpg
    IMG_20220220_100954.jpg
    232,1 KB · Visite: 19

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao a tutti.
Dovrei revisionare un ammortizzatore X Fusion (bici non mia) ma, dopo aver provato a contattare diverse officine, ho capito che la revisione può essere fatta solo in casa madre X Fusion con la clausola che deve essere gestita da un negoziante e non da privato utilizzatore.
Ulteriore aggravante è che, il costo della revisione viene comunicato solo dopo che lo ricevono e ne prendono visione...
Insomma... Tutto un po' troppo complicato per i miei gusti...
Ipotizzando di volerne comprare uno nuovo di pari livello (aria, regolazione rebound e blocco - no remote lock), ma di più facile manutenzione... quale mi consigliate di guardare e, soprattutto, compatibile con il montaggio sulla bici?
Che bici è una camber? Se si immagino che abbia il vecchio attacco specialized...cmq io resterei sui soliti noti tipo rockshox o fox.

Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Purtroppo su quel modello specialized aveva l'attacco dedicato. C'erano i commercio degli ammo aftermarket, di fox il dps (credo) mentre rockshox aveva il monarch. Che interasse hai?
Appena misurato :
La distanza tra il centro della boccola di fissaggio anteriore e il centro della boccola di fissaggio posteriore è 25,6 cm.
La larghezza dell'archetto, invece, appunto il fissaggio dedicato specialized, è di circa 7cm.

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Appena misurato :
La distanza tra il centro della boccola di fissaggio anteriore e il centro della boccola di fissaggio posteriore è 25,6 cm.
La larghezza dell'archetto, invece, appunto il fissaggio dedicato specialized, è di circa 7cm.
Ciao all'epoca erano in pollici, cmq ho trovato questo
L'interasse dovrebbe essere 197

• Mi piace
Reactions: Aieie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo