• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Altamarca van Vlaanderen - Il giro delle Fiandre Trevigiane

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ciao a tutti, vi presento Altamarca van Vlaanderen!

Si tratta di un piccolo evento ciclistico che si ispira al fascino del Belgio e delle Classiche del Nord: nel cuore della Marca Trevigiana, le colline di Conegliano, Colle Umberto e Vittorio Veneto hanno tutte le carte in regola per diventare la terra delle "Fiandre Trevigiane".

Altamarca van Vlaanderen 2017 si svolgerà a Conegliano Sabato 15 Aprile (vigilia di Pasqua) e non sarà una gara, bensì una semplice pedalata ad andatura libera su un itinerario di 100 chilometri che predilige stradine tortuose e passaggi "segreti" lontani dal traffico, costellato di 19 muri e 16 sterrati dai nomi "belgizzati".

La bici da corsa sarà la più adatta, ma visti gli sterrati, le sconnessioni, le pendenze e la tortuosità di alcuni tratti, anche le MTB o le gravel possono dire la loro!

Non aspettatevi un grande evento: sarà una scampagnata semplice e senza fronzoli, dove gli unici riferimenti saranno la bandiera giallo-nera del Leone delle Fiandre, come ritrovo prima della partenza, e la traccia GPS, per seguire il percorso.

La partecipazione sarà gratuita (con iscrizione obbligatoria) ma chi contribuirà a sostenere i costi avrà la priorità sull'assegnazione dei 100 posti disponibili.

Sarà infatti un evento in crowdfounding (microfinanziamento collettivo) e si svolgerà solo se l'obiettivo verrà raggiunto (siamo già al 60%!).

Non mi dilungo oltre, vi invito a visitare www.fiandretrevigiane.it o mettere un like alla pagina Altamarca van Vlaanderen su Facebook!

 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Simpatico!
Serve la certificazione medica per ciclismo, quindi di fatto é solo per chi é iscritto in qualche società...

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk

Purtroppo (o per fortuna) ci sono delle regole che vanno rispettate. Avrei voluto anch'io che fosse più "libera", ma va così...

Comunque chi non è iscritto a una società ma ha cert medico, può fare tessera giornaliera.
 

Classifica mensile dislivello positivo