Alta via stage race

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
oggi si comincia.
complimenti a tutti gli iscritti: sì, agli iscritti e non agli arrivati perché ha il mio rispetto e stima colui che ha pensato di partecipare; una gara per gente con i controcaxxi
ovviamente non se l'è filata nessuno o pochi intenditori

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
a vedere i roadbook c'è troppo "portage"; però la formula WE potrebbe essere interessante .. magari un pensierino il prossimo anno.. però aspetto le recensioni di qualcuno che la finisce. un mio amico la fà.

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
a vedere i roadbook c'è troppo "portage"; però la formula WE potrebbe essere interessante .. magari un pensierino il prossimo anno.. però aspetto le recensioni di qualcuno che la finisce. un mio amico la fà.

Io c'ero e sono dovuto tornare dopo aver finito la quarta tappa a causa di rotture meccaniche. Ho fatto la parte piu' dura e presto scrivero' una recensione, ma prima vedo di sbollire l'incaz.atura per il ritiro e per tante altre piccole grandi cose :omertà:

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Fabrizio bikeforever.
Siamo stati parecchio assieme....credo che anche lui aspettera' un poco prima di scrivere perche', come me, immagino dovra' sbollire un poco di incaz.atura.

Il progetto di fondo e' vincente, il contesto spettacolare e unico, il costo relativamente basso se rapportato con i servizi offerti, gli organizzatori hanno tanta passione e buona volonta', e questo rende difficile prendersela con loro, ma ci sono tante cose che devono essere riviste e aggiustate.

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
ha già pubblicato qualcosa sul suo blog. cmq credo che trovare percorsi il più possibile pedalabile mantenendo i km di asfalto bassi non sia facile...

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Siamo stati parecchio assieme....credo che anche lui aspettera' un poco prima di scrivere perche', come me, immagino dovra' sbollire un poco di incaz.atura.

Il progetto di fondo e' vincente, il contesto spettacolare e unico, il costo relativamente basso se rapportato con i servizi offerti, gli organizzatori hanno tanta passione e buona volonta', e questo rende difficile prendersela con loro, ma ci sono tante cose che devono essere riviste e aggiustate.

Sapresti dirmi inidicativamente quanto si spende per l'intera settimana ?? (compreso eventuale equipaggiamento da portare....)

P.S.: Domani se trovo l'autista dovrei venire......ma ti confermo comunque in serata

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
ha già pubblicato qualcosa sul suo blog. cmq credo che trovare percorsi il più possibile pedalabile mantenendo i km di asfalto bassi non sia facile...
Si, ma credo che fare qualche km in più di asfalto e qualche km in meno di portage non sia un delitto.
In ogni caso, penso che ci stia tutto, anche una gara di solo portage, la cosa importante è la chiarezza....tu mi dici come sarà realmente la corsa e io decido se venire o meno. Qui, pur sottolineando la buona fede, l'entusiasmo contaggiante, la passione e la buona volontà degli organizzatori, si è stati carenti sotto questo aspetto.
A me non interessa andare a fare l'Ironbike e non vado, ma trovo sacrosanto che altri la pensino diversamente e vedano l'Iron come "la corsa". Qui ci siamo ritrovati a fare qualcosa che a detta di molti era ancora più estremo dell'Iron, ma nessuno, o quasi, lo aveva messo in preventivo.
Io mi sono ritirato alla fine della quarta tappa per rotture meccaniche e, quindi, posso solo parlare delle tappe fatte.
La prima facile e scorrevole, pure troopo, e comunque in linea con le aspettative.
La seconda tappa era dichiarata 58 km per 2700m dsl, peccato che per arrivare al km zero si sia pedalato per 20 km su falsopiano a salire e che dopo l'arrivo si sia fatto un ulteriore tratto da 7 km per raggiungere il campo base....totale 85 km per 3200 m dsl.
La terza tappa, gia' estrema di per se' (75km per 2800m dsl) ci ha regalato la sorpresa di un trasferimento per raggiungere il km zero di 6 km su salita al 10% e un tratto, dopo il traguardo, di ulteriori 4 km al 10% di salita e 5 km di discesa (dove peraltro ho rotto il cambio!!!) per un totale di 90km e 3700 dsl e una marea di portage, molto più di quello dichiarato!!!
Nella quarta tappa era stato annunciato 30' di portage, anche complice una bici del tutto inadatta presa a noleggio, ne ho fatto almeno 4 ore e mezza...fai te.
Per il resto luoghi incantevoli e compagnia super.

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Sapresti dirmi inidicativamente quanto si spende per l'intera settimana ?? (compreso eventuale equipaggiamento da portare....)

P.S.: Domani se trovo l'autista dovrei venire......ma ti confermo comunque in serata

Guarda, credo che sotto questo aspetto l'organizzazione sia impeccabile e incredibilmente onesta. L'iscrizione costa 500 € e per tutti gli otto giorni non devi sborsare neppure un euro....tutto compreso, vitto, alloggio, assistenza meccanica, massaggi e quant'altro. Ammirevoli.
Io non ho speso quasi nient'altro...i ricambiu meccanici mi sono stati "prestati" da un negozio del settore (avrei pagato solo quello che usavo e il resto restituivo). L'abbigliamento mi è stato fornito da uno sponsor tecnico, mentre barrette, gel e altri integratori mi sono stati forniti a metà prezzo da un attività commerciale locale (ho speso circa 100€).
In buona sostanza, a me è venuto a costare 500€+100€, a cui però dovrei aggiungere il costo delle riparazioni a forca, cambio e forcellino che ho disintegrato....e proprio quello dei danneggiamenti è il nocciolo della questione più dolente, dal momento che se non si modificherà il percorso è da mettere in preventivo avere danni (io andrei con una bici a fine vitaahahahah)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo