Alta Via dei Monti Liguri

fadami80

Biker novus
8/4/14
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
per questa estate vorrei poter fare almeno a una delle due parti dell' Alta Via dei Monti Liguri,da La Spezia a Genova , come riportato anche negli itinerari di MTB-Forum.
Sto cercando qualcuno/a che possa venire assieme a me.
Contattatemi senza problemi cosi pianifichiamo il tutto.
Grazie

Francesco

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
59
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)

Ciao Francesco io pensavo a fine maggio di fare qualche giorno da Masone verso Savona. 3/4 giorni. ti potrebbe interessare?
Dado

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
59
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
ciao ti ho scritto una mail.
Ho dimenticato di dirti che per il ritorno ci sono due possibilità
1) fare la strada dell'andata al contrario
2) scendere al mare, prendere un treno sino a genova e poi un'altro sino a Campo Ligure.

Fammi sapere
ciao
grazie
Corrado

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao m'intrometto anch'io su questo topic,ne volevo aprire uno in quanto vorrei fare l'alta via la prox settimana,tempo permettendo,da Ceparana a Finalborgo per raggiungere i miei amici alla 24h di Finale.Gentilmente vorrei info sulla condizione dei sentieri , o meglio se dopo l'inverno ci sono dei tratti modificati o interrotti,grazie .

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
a meta giugno prende il via la terza edizione dell alta via stage race,
al link sottostante trovi,cliccando su itinerari,tutte le tappe, le relative tracce gps,e una breve descrizione delle stesse

http://www.altaviastagerace.com/index.php/it/

sappi che se vuoi ripercorrere fedelmente il tracciato dell alta via,almeno per quanto riguarda la parte che va dal passo del faiallo al melogno,non mancano tratti di portage....

abala

Biker popularis
10/12/13
64
13
0
verona
Visita sito
caio siamo 2 bikers ben allenati ed esperti che il 23,24,25.5.14 vogliamo fare il tracciato alta via monti liguri da La Spezia fino al passo Scoffera per poi scendere presumo su asfalto a Chiavari e tornare in treno a La Spezia seguendo la traccia pubblicata sul forum: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/49[/URL]
Ora volevo chiedervi se il sentiero è fattibile con mtb front da xc? pedalabile o molti tratti spinta? posti da dormire lungo tracciato? molto asfalto? bello panoramico?
ciao e grazie

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
sappi che se vuoi ripercorrere fedelmente il tracciato dell alta via,almeno per quanto riguarda la parte che va dal passo del faiallo al melogno,non mancano tratti di portage....[/QUOTE]

Grazie Boavista,per il portage sono preparato d'altronde in quota e' quasi una regola,l'eccezione e' mia moglie che non e' abituata,cmq cerchero' dove possibile fare un misto tra originale e alternativo tranquillo

Io lo scorso Agosto ho fatto un tratto dell'AV da Canevara a Bergugliara nello zerasco,e' fattibile con bici xc e panoramico ,un po' di asfalto c'e' ma e'poca roba

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo