Alta via Ceresole Reale a Susa

MC²

Biker novus
18/9/16
3
0
0
Visita sito
Alta via Ceresole Reale a Susa

Ciao amici della mtb. Scrivo qui con l'aiuto di un traduttore, spero che questo sia comprensibile finora.
La mia intenzione è quella di pedalare da Ceresole Reale a Susa. Vorrei portare con me anche qualche cima di tremila metri, la Ciamarella, la Croce Rossa e il Rocciamelone in ogni caso. Mi rendo conto che non pedalerò molto in salita, ma per quanto riguarda la discesa, non riesco a trovare le informazioni che mi servono, forse potete aiutarmi.

mfg, Albert

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
 

fuse86

Biker novus
15/5/14
1
0
0
Visita sito
Per quanto riguarda la val di Susa non posso aiutarti, ma da Ceresole puoi salire al colle del Nivolet (asfalto oppure mulattiera reale sulla destra). Arrivato al Nivolet hai diverse possibilità:
-Colle Leynir e Taou Blanc (3400 MT)
-Punta Basei (3300mt) con un po' di portage
-Piana del Nivolet con discesa (poco pedalabile ma breve) a Pont Valsavarance
-Pian Borgno, colle Manteau, Eaux Rouge (valsavarance)
 

MC²

Biker novus
18/9/16
3
0
0
Visita sito
Grazie per le risposte,
mi rendo conto che non sarà facile, e anche che non tutto sarà percorribile. Conosco già le mete sul Nivolet, sono stato anche sulla Punta Rossa del Grivola, anche lì non sono riuscito a salire dalla cima, ma per me ne è valsa la pena, e conosco già diverse altre cime di 3000m ad Aosta, Susa, Varaita e Maira, più recentemente la Tete de La Frema da Chiappera.

Al Ciclodisagio o anche al Cicloalpinismo c'erano relazioni sulle destinazioni citate. Solo la zona da Ceresole a Balme/Usseglio è un punto vuoto sulla mia mappa, fino ad ora.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.954
2.208
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Da malciaussia puoi salire al rocciamelone passando dal rifuggio tazzetti ma fai tutto bici in spalla. Dal rocciamelone verso Susa dovrai portare la bici in discesa per un bel pezzo su un sentiero stretto con tratti anche su fune e frequentato da pedoni. Diventa più ciclabile dopo il rifugio ca d’asti. Non ho mai fatto dal tazzetti al rocciamelone (sono salito dal versante di Susa) ma temo sia una via più complicata che dal ca d’asti con bici in spalla

da Nivolet verso malciaussia non so dirti molto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo