alta risoluzione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
ciao ragazzi chiedo umilmente aiuto, da totale ignorante di fotografia quale sono....vorrei sapere se c'è un modo per portare un'immagine scattata con una macchina digitale in alta risoluzione...non so...un programma per pc o una opzione sulla macchinetta....grazie in anticipo per l'aiuto....:prost:
 

_Fede_

Biker novus
24/9/08
30
0
0
Roma
Visita sito
Cioè...vorresti aumentare la risoluzione originaria della foto?

Per fare questo ci sono vari programmi che lo permettono, anche il professionale Photoshop...posso chiederti , però, quali necessità hai?
Perché è un processo che comunque comporta una perdita di qualità (se fatto bene, senza esagerare, è minimo...)...e se può essere evitato...meglio evitarlo.

Hai già impostato la macchinetta sulla sua risoluzione maggiore?


Mi è venuto anche il dubbio che tu intendessi dire che vuoi portare la risoluzione della foto nello standard HD (alta risoluzione) delle TV più recenti...
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
Cioè...vorresti aumentare la risoluzione originaria della foto?

Per fare questo ci sono vari programmi che lo permettono, anche il professionale Photoshop...posso chiederti , però, quali necessità hai?
Perché è un processo che comunque comporta una perdita di qualità (se fatto bene, senza esagerare, è minimo...)...e se può essere evitato...meglio evitarlo.

Hai già impostato la macchinetta sulla sua risoluzione maggiore?


Mi è venuto anche il dubbio che tu intendessi dire che vuoi portare la risoluzione della foto nello standard HD (alta risoluzione) delle TV più recenti...
io ho inviato la foto della bici a tuttomtb per la rubrica rate my bike e mi è stato detto di inviare nuovamente la foto in alta risoluzione....non so cosa intendesse precisamente...ho chiesto aiuto a voi apposta...io ho una digitale samsung da 5.1 mp....
 

_Fede_

Biker novus
24/9/08
30
0
0
Roma
Visita sito
io ho inviato la foto della bici a tuttomtb per la rubrica rate my bike e mi è stato detto di inviare nuovamente la foto in alta risoluzione....non so cosa intendesse precisamente...ho chiesto aiuto a voi apposta...io ho una digitale samsung da 5.1 mp....



Se hai una 5 MP dovresti ottenere file , circa di 2560X1920 pixel
La tua foto ha, circa, quelle dimensioni?

Controlla e poi dimmi...
 

_Fede_

Biker novus
24/9/08
30
0
0
Roma
Visita sito
A questo punto direi che dovresti dirmi le regole di "Rate my bike" , altrimenti non ne veniamo a capo.

Se richiedono una risoluzione maggiore di 5 MP dovrai interpolare con Photoshop o programmi specifici per l'interpolazione.
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
si...ho sbagliato?
L'avevi capito pure te no???:smile::smile::smile:

Allora......hai 2 possibilità.....
1:trasforma l'immagine in un file rar o win zip........quindi:tasto destro sull'immagine e metti "add to ....Rar(o win zip)"
e poi alleghi questo file alla mail
2:carichi l'immagine su "Imageshack e mandi nella mail il collegamento web"
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
L'avevi capito pure te no???:smile::smile::smile:

Allora......hai 2 possibilità.....
1:trasforma l'immagine in un file rar o win zip........quindi:tasto destro sull'immagine e metti "add to ....Rar(o win zip)"
e poi alleghi questo file alla mail
2:carichi l'immagine su "Imageshack e mandi nella mail il collegamento web"
quindi oltre al file zippato anche il link a imageshack...ma su imageshack devo ridimensionare? cioè quando mi dice i vari pollici dello schermo cosa scelgo? :prost:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
quindi oltre al file zippato anche il link a imageshack...ma su imageshack devo ridimensionare? cioè quando mi dice i vari pollici dello schermo cosa scelgo? :prost:

Non Oltre......o l'una o l'altra delle possibilità.......(se vuoi abbondare metti tutte e due le cose nella mail)
Se scegli Imageshack......o non metti il segno di spunta nella casella "resize image?"..... e quindi la carichi a dimensione originale.....o lo metti e selezioni 1600per1200............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo