Alpilanga99, randonnèe MTB

Ciao a tutti

Stiamo organizzando una randonnèe MTB con partenza e arrivo a Calizzano, in prov. di Savona.
Si tratta di una rando simile a quelle che si svolgono su strada, partenza alla francese e niente classifica.
Il percorso è molto panoramico e spazia tra le Alpi liguri e le Langhe meridionali, 140 km buona parte in fuoristrada, tosto per la lunghezza ma accessibile a tutti, anche a chi non ha grandi doti tecniche.
La data prescelta è il 17 luglio ed è on-line il sito www.alpilanga99.org per info e news.

Non esitate a contattarci per ogni chiarimento o informazione.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
mi sembra una bella idea diversa dal solito( mi ruzzolava in testa qualcosa di simile invece di fare la solita gf anche da noi sui monti pisani).......quasi quasi.............se la moglie mi manda.......

ho dato un' occhiata al sito.....più o meno dislivello e chilometri?180?

date un roadbook?

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
Le uniche indicazioni del percorso verranno date nel roadbook oppure ci sarà qualche cartello di indicazione?
Ho partecipato a randonnèes su strada e qui non c'è bisogno di indicazioni lungo il percorso e i roadbooks sono dettagliati,...... non riesco ad immaginarmi la stessa situazione per una rando in mtb:nunsacci:!

Grazie a tutti per l'interessamento:

Non ho ancora il dato del dislivello complessivo però i km totali saranno approssimativamente 140, un poco di meno dei 160 che corrispondono alle 99 miglia.
Il percorso sarà segnato abbastanza bene anche se sarà comunque disponibile un road book cartaceo oltre alla traccia GPS.
Posso dare una indicazione generica sul profilo altimetrico dicendo che di pianura se ne vede pochina però le salite sono abbastanza pedalabili se si esclude qualche strappo.
Si è cercato di mantenere una certa scorrevolezza a discapito dell'aspetto tecnico per evitare di rendere la rando eccessivamente dura.
Ho personalmente pedalato totalmente il percorso (dividendolo in due tappe consecutive) totalizzando 8h,30' al netto delle pause; penso che in tappa unica potrei aggiungere circa 1,30 h al tempo netto ma è tutta teoria.
Spero di rendere disponibile la traccia nella prox settimana oltre ad ulteriori info.

Lucio

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
io aspetto............al saltzkammergutt non andrò, questa che fate voi è un ottima alternativa :medita:

spargo al voce...........

Ciao a tutti

Sul sito www.alpilanga99.org è disponibile la traccia GPS del percorso e le informazioni di Garmin Connect.
Devo scusarmi, la stima del dislivello era decisamente abbondante e il Garmin mi ha restituito poco più di 3000 metri al posto dei 4700 indicati da me.
A giorni il racconto del viaggio sul percorso della rando...... è stato tosto ma fattibile.

Lucio

Mercoledì 13 luglio:
Il percorso è completamente segnato......... aspettiamo gli iscritti, che per ora, non sono certo molti!!!
Forza non perdete l'occasione di essere tra coloro che inaugurano il "Movimento Rando" anche nell'universo MTB.

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Mercoledì 13 luglio:
Il percorso è completamente segnato......... aspettiamo gli iscritti, che per ora, non sono certo molti!!!
Forza non perdete l'occasione di essere tra coloro che inaugurano il "Movimento Rando" anche nell'universo MTB.

L'iniziativa è davvero lodevole mi piace moltissimo... però con il rapporto prezzo/servizi non ci siamo .. 19 euro? Pacco gara e pasta party? Non ho trovato traccia sul sito del contenuto del pacco gara.
Penso che un "contributo" giusto sia sui 10 euro.

L'iniziativa è davvero lodevole mi piace moltissimo... però con il rapporto prezzo/servizi non ci siamo .. 19 euro? Pacco gara e pasta party? Non ho trovato traccia sul sito del contenuto del pacco gara.
Penso che un "contributo" giusto sia sui 10 euro.

In effetti non abbiamo indicato il contenuto del pacco gara anche perché è ancora in via di definizione.
I 19 euro si pongono a metà strada tra le GF che viaggiano ormai intorno alle 25/30 euro e le Rando classiche che si attestano dai 10 ai 15€.
Le Rando non prevedono il percorso segnato e questo semplifica molto l'organizzazione diminuendo anche i costi ed il pasta party è molto più che un pasta party.... provare per credere.

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
Fatta,finita,''mangiata e bevuta'' partiti alle 8 arrivati alle 6,45.
Complimenti a Lucio x l'idea e x lo sforzo ad organizzare un
percorso così complicato,certo nn sono mamcate le pecche
organizzative anzi ce ne sarebbero ma la bellezza del giro le
ha fatte svanire.mi spiace per quelli che nn c'erano hanno perso
una bella avventura,io nn avevo mai fatto più di 100 km in
una volta,per nn parlare dei 3000 m di dislivello e questo
è stato il bello,magnificamente duro,praticamente un biker
medio,se così mi posso definire,arriva in fondo stremato
ma arriva,consiglio quest'avventura a tutti.
arrivederci al prossimo anno.
ciao Luca

Corvo Torvo

Biker popularis
20/3/08
74
1
0
Novara
www.maxcz.com
Bike
XC
Ciao a tutti, ho letto troppo tardi dell'iniziativa, peraltro ieri non avrei potuto esserci.
Vi chiedo: secondo voi è ripetibile da soli? La mia idea era di farla il we del 30-31, con partenza da Cairo M. e arrivo a Finale L. (quindi con piccola deviazione) e il giorno dopo risalita da Varigotti e arrivo a Cairo M.
Spero vi siate divertiti!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo