• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alpi Apuane Trail 2015

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot


ps: ma il pc te lo mando col drone?
se lunedij sono da quelle parti te lo porto ....

In settimana caro amico dovrei venire a Sarzana...sara' il caso che porti dietro una bici e si fa' un giretto in pausa pranzo???

dacci il via noi siamo pronti o-o
Allora decidiamo una data e sentiamo il Ruttok e company se han voglia di scendere in toscana,come Zumze....se Fosto ci prendesse a pranzo-merenda si fa' un super giro
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
oggi finalmente ci siamo fatti il classico tremend campocecina, il fattore snowy verrà dopo
dopo una lunga discussione la sera prima, nonostante le mie previsioni erano ben diverse, il mago con la sua palla ci dice "la neve è già andata tutta via sarà tanto trovarne una spruzzata nella parte alta del tunnel". scoraggiati lo lasciamo partire all'alba e noi (io & profeta) sappiamo che all'aba ci si secca anche il bego quindi partiamo comodamente alle 915 che tra un caffè e un discorso son poi le 945, ma questa è un altra storia

nicola neve zero

leiseka neve zero

maurino neve zero
personaggi a gògò

castelpoggio-maestà iniziamo a vedere qualcosina, ma passato il ponte



NIENTE!

presi dalla depressione continuiamo nonostante tutto il nostro giro





peccato che dopo 900 metri di d+ la sterrata ci abbandona e si va su per bitumino pulito come



arriviamo in cimo sino al piazzale deserto e ci accingiamo a scendere il 185 tunnel nella sua tipica versione estiva per ferragosto








ma a metà! troviamo il mago sotto forma ibernata in fase di scongelamento per quella volta che era partito presto con la neve e poi non si era più fatto vedere



continuiamo nel solito paesaggio estivo




anche il tunnel è tranquillo



e il pedofilo anche



alla fine della solfa ci si fa il nostrus volpiglioncino e si torna a cà delusi e speranzosi che la prossima nevicata sia più prolifica

un saluto, il più bello del forum

 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
faccio finta di non vedere le battute del marcoitaxxx001
ovviamente mentre loro ronfavano io ero già partito e quando loro han cominciato a pedalare io ero in Gabellaccia
naturalmente mentre io ero di nuovo a casa dalla Signora alle 13 con i piedi sotto il tavolo loro forse dovevano ancora arrivare a Campo

in effetto le coste a sud erano un po' pulite (e così sarà infatti il pedofilo checchè ne dica il marcuccio) MA grazie all'esposizione favorevole nord-ovest il tunnel era proprio bello pieno di neve!!!

Pronti via ... la ruota davanti sparisce netta sotto la neve ed io mi sparo un mega capottone che essendo però in neve fresca è senza conseguenze dolorose

Qui di seguito alcune mie fotine

Così si presenta Campocecina



attacco del "tunnel" ... argh! neve altuccia ... si va lo stesso?



ovviamente SI!!! ed ecco a voi il tunnel imbiancato :)







 
Reactions: tiziano

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
Ad Alpiko e Marcoita89


Quando riproponete il giro in assenza di neve, fate un fischio che con Tiziano veniamo a trovarvi.


Angelotto

Ps. Io vengo solo se si parte alle cinque
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
stasera mi son sparato una krepuscolare solitaria al calar delle tenebre 8-)

il leisekino da una parte era così



dall'altra così



poi mi son fermato qui, e basta son tornato a casa 8-)
 

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Ciao ragazzacci!

Un amico stà prendendo alloggio a Barga e l'idea sarebbe di andarlo a trovare portandomi appresso la biga.
Qualcuno conosce la zona?
Ho dato un'occhiata agli itinerari e ho scoperto Sport Village il Ciocco.
Mi chiedevo: l'ingresso e la percorrenza dei percorsi sembra gratis, ma le tracce gpx vengono fornite dietro registrazione. A pagamento? Senza tracce gpx i percorsi sono comunque ben definiti?
Tralasciando lo Sport Village, qualcuno ha tracce della zona? Quelle caricate qui sul forum sono principalmente XC, mentre io cerco percorsi più enduristici!
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito

Qui trovi il percorso BLU.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8366

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8365


Quello del mondiale enduro del 1991 e che hanno usato
anche per l'ENDURO BIKE CUP del 2013

Io ci ho fatto un giro 2 anni fa' .
Ci arrivai salendo da una sterrata da Sottocolonia
e comunque la zona era di libero accesso
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito

Nella zona di Barga trovi i percorsi "mondiali" del Ciocco (quelli che ha inserito il @gaddo).
Puoi arrivarci da Sommocolonia, Albiano, Catagnana, le Prade...senza problemi di accesso.

Spostandoti di pochi km (zona Garfagnana) puoi trovare parecchi percorsi enduristici anche se in questo periodo non è consigliabile salire troppo di altitudine causa neve.
Maggiori informazioni, e consigli, li puoi richiedere anche nella pagina dei ragazzi garfagnini: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=224109

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo