Alpe Bonello / Rif. Prabello - info

norge

Biker serius
25/2/08
186
0
0
lombardia
Visita sito
Scusa il ritardo, vedo solo ora...
Dal Passo del Bonello prendi la stradina in falsopiano che con lungo arco raggiunge il Dosso d'Arla. Da qui (panorama e panchina) pieghi decisamente a sinistra e ti dirigi verso NNE per un sentiero ben segnato che si addentra nel bosco. E' quasi interamente ciclabile, con qualche breve passaggio da fare a piedi. Sbuchi nella radura subito sotto il rifugio Prabello.
Se devi tornare al Bonello ti conviene invece prendere il sentiero che congiunge direttamente il rifugio col passo Bonello, facendo la dorsale.

Ciao
 

peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
Da qui (panorama e panchina) pieghi decisamente a sinistra e ti dirigi verso NNE per un sentiero ben segnato che si addentra nel bosco. E' quasi interamente ciclabile, con qualche breve passaggio da fare a piedi. Sbuchi nella radura subito sotto il rifugio Prabello.
Ciao

Allora io non l'ho visto ..., io sono arrivato al punto panoramico e poi ho girato "a gomito" a sinistra e in pratica ho spinto la bici in cima a un cocuzzolo, dal quale poi sono sceso per arrivare di fianco al Prabello ....

La prossima volta cerco questo sentiero di cui mi parli.

Grazie
Roberto
 

Ricky64

Biker serius
4/9/06
121
0
0
Como
Visita sito
Il giro complete (molto bello per la verita') e':

Como - Cabbio - Passo Bonello - Rifugio Prabello - Rifugio Binate - Rifugio Murelli - Rifugio Bugone (con possibile sosta mangereccia) - Bisbino - Sagno - Como.

Per noi e' un classico. A settembre dovremmo rifarlo. Mettero sicuramente un post.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo