Alluvione nel messinese - interessati maggiormente : Milazzo - barcellona p.g. - cast

Adrenalin24

Biker velocissimus
Nessuno ne parla ... i danni sono ingenti, morto 1 bimbo di 7 anni

2 dispersi

decine di feriti e molte zone ancora isolate.

I Tg ne hanno parlato solo per pochi minuti ... l'allerta rimane alta anche domani, dato che sono in arrivo altri temporali.

I fiumi sono stra-colmi, sono crollati ponti

http://24bikers.forumattivo.com/t11...na-pg-castroreale-saponara-e-villafranca#8458

torrente idria 22-11-11 - YouTube!

torrente idria 22-11-11 - YouTube

torrente idria 22-11-11 - YouTube

Adrenalin24

Biker velocissimus
stamattina si contano i danni ...

sono esondati 3 fiumi e altrettanti torrenti ... zone allagate non raggiungibili se non a piedi ...

ma tutto questo lo sappiamo solo attraverso i video, le foto e il passaparola della gente che riesce a stento a sentirsi con i cellulari, che non prendono più ...

però ai TG parlano delle solite notizie .. e nessuno si interessa della gravissima situazione ...

forti correnti monsoniche da sud hanno portato enormi temporali su questa zona ...

Adrenalin24

Biker velocissimus
Questa che vedete è una strada a 4 corsie (2 sensi di macia)... non è un fiume in condizioni normali ..

il fiume passa sotto la strada .. un'opera fatta circa 30 anni fa, ma funzionante e tenuta bene...

la forza delle acque è stata impressionante, nel giro di 2 ore il fiume si è alzato a livello degli argini alti sui 3 - 4 metri .. ed è tracimato ... saltando i ponti che trovava davanti e inondando tutte le strade ...

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Non ho parole, seguivo ieri in diretta l'evolversi della situazione e sono rimasto letteralmante scioccato, purtroppo da come si vede.....e mi duole dirlo,ci sono alluvionati di serie "B" ed alluvionati di seria "A", stessa cosa per i terremotati ....e per tutto il resto, purtroppo però quando "si deve pagare" siamo invece tutti uguali

Un caro saluto ed un abbraccio affettuoso a tutte le persone che stanno avendo disagi e stanno piangendo le tristi conseguenze

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
visto e ho chiamato mio zio a barcellone e mi ha detto che è stato bruttissimo vivere quei momenti (ma a proposito non esiste un numero dove poter inviare un sms per aiutare questa povera gente??)
del sud si parla solo quando la notizia fa scalpore moralistico e ai telegiornali stanno un'ora a menarla con lo spread

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Vergogna !!!!

Le raccolte di fondi dovrebbero essere organizzate dalle Televisioni , ed in particolare quelle di stato , il cosidetto " servizio pubblico" da noi pagato !!!!!

Adrenalin24

Biker velocissimus
ragazzi io sono amareggiato

nessuno ha parlato di Barcellona al TG, l'hanno solo citata, ma le immagini non ci sono, nè i video. ..basterebbero questi che ho postato io per spiegare quello che è successo

io abito a 8 km da dove è successo tutto ciò, ma anche a Milazzo nella mia città ci sono danni ingenti, allagamenti e persone sfollate...

purtroppo ci stiamo aiutando da soli ....

dire che ci sentiamo abbandonati è dire poco ...

l'unità dovrebbe vedersi proprio in questi momenti ... ma purtroppo capita sempre così

anzi ho appena saputo che qualcuno ha aperto una pagina su facebook scrivendo che dobbiamo morire tutti e che siamo stati fortunati ad avere solo 4 morti .....

mah... non ho parole.

desmoheart

Biker serius
12/5/11
171
0
0
catania
Visita sito
Sono davvero dispiaciuto per tutti gli abitanti della zona e per come la cosa è stata trattata a livello dei media nazionali, purtroppo duole ripeterlo ma siamo davvero considerati italiani di serie B...

...io ho avuto danni a Villafranca in una casa in cui fortunatamente non ci abito, è franato un terrapieno dell'autostrada che ha letteralmente sommerso la stradina privata trasformandola in letto di un fiume praticamente, nel garage c'è un metro e mezzo di fango, l'anas era stata già avvisata perchè precedentemente si era verificata una piccola frana ma praticamente ci hanno ignorato...ma comunque tanti danni, ma niente a confronto di ciò che ho visto per strada per arrivarci fra Spadafora, Rometta, Saponara e Villafranca in particolare nella zona di Divieto macchine accatastate, e fango, metri di fango, dentro le abitazioni...i torrenti facevano paura, in particolare quello di Saponara che si è letteralmente tirato a mare la strada che lo costeggiava...Fango dappertutto

...anche Giammoro (Pace del Mela) era sommersa...ieri pomeriggio dovevo raggiungere Milazzo, ma ci ho dovuto rinunciare perchè ci si poteva passere solo in barca praticamente...poi non ne parliamo di Barcellona, mio zio di ritorno da Falcone ci è rimasto da mezzogiorno fino alle 7 di sera bloccato in una stradina nei pressi del longano, gli hanno fatto lasciare pure le macchine...
Insomma una giornata infernale....

Adrenalin24

Biker velocissimus

già qui a Milazzo è andata un pò meglio in centro, ma in periferia è stralipato un fiume e molte frazioni sono allagate e ancora raggiungibili solo a piedi

speriamo solo di sistemare tutto il più in fretta possibile...ma i danni chi li pagherà?!? ..

i fiumi non li manutenziona nessuno ... e io molto spesso quando esco in mtb me ne accorgo di quanto siano abbandonati ..

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
massima solidarietà a tutte le genti colpite in ogni dove da questi terribili eventi...
eventi però che, non dimentichiamo, sono naturali...
incazziamoci e denunciamo anche quando i letti dei fiumi e torrenti vengomno usati dai nostri beneamati concittadini come discarche pubbliche, quando si costruisce abusivamente per la seconda e terza casa, quando si sbarrano i torrenti per convogliare l'acqua nei terreni privati, ogni qualvolta pretendiamo che tutti gli altri rispettino le regole e ognuno di noi ha ottime giustificazioni per non farlo...
scusate lo sfogo...

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
...capisco bene quello che stanno vivendo in questo momento i nostri amici della sicilia....Come tutti sanno, qui a Genova abbiamo vissuto una tragedia analoga (e con un bilancio di vittime ancora peggiore) da poco, e i segni del drammatico evento non se ne andranno mai.....un grande abbraccio....

Reactions: L@TTiCiNo

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Che disasto...sarà che qua da noi le "ferite"sono ancora fresche ma le immagini fanno venire i brividi....E' sconfortante sapere che l'unica a non fare distinzioni,a non guardare in faccia a niente e nessuno è la natura..Ci ricorda che questo povero mondo non è nostro...noi siamo solo degli ospiti e spesso...troppo spesso ce ne scordiamo...Ho avuto modo di conoscere quei luoghi meravigliosi,quelle persone fantastich,ho amici che abitano li e non so dire quanto mi spiace x quanto stanno patendo..Non servirà a molto ma vi siamo vicini...

Adrenalin24

Biker velocissimus
grazie ragazzi ;)

purtroppo ci ha colpiti una corrente proveniente dall'Africa, un ciclone monsonico di potenza non indifferente, considerando la violenza della pioggia, poteva andare peggio

speriamo solo che qualcuno si renda conto che il clima è cambiato ..

ho appena letto che la NASA sta inviando una spedizione al polo nord per controllare i ghiacci, a quanto pare la situazione non è delle migliori ..

inoltre qui a milazzo si sono riversate in mare sostanze petrolifere .. e aimè hanno nascosto la notizia ...

http://www.oggimilazzo.it/index.php...arpa-a-milazzo&catid=293:attualita&Itemid=548

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
spero che la situazione stia migliorando
nei limiti del possibbile dopo disastri di questo genere

massima solidarietà

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo