E' una domanda veramente molto specifica per una disciplina ancora troppo pionieristica, anche negli eventi redbull usano un po' di tutto:
https://www.pinkbike.com/news/8-bikes-from-red-bull-pump-track-leavenworth-2019.html
https://www.pinkbike.com/news/race-report-mtb-vs-bmx-red-bull-pump-track-leavenworth-2019.html
se ci fossero molti soldi in ballo e la "necessità di vincere a tutti i costi" di gara in gara si arriverebbe a capire ed usare solo il mezzo veramente più veloce in quel tipo di percorsi, ma vedo che è un mix di
bmx, mtb da dirt (quindi front) e nell'articolo c'è pure una mtb da slope (quindi full)..e anche un mix di materiali, è chiaro che il mezzo migliore in pump truck è qualcosa che come
ruote va dai 20 ai 26 pollici ma non si sa ancora bene cosa..la forcella ammortizzata mi chiedo poi serve davvero? Buttata lì, altro spunto, sperimentare un mezzo da 24 con forka rigida come via di mezzo?
Comunque sulla tua domanda specifica ti risponderei di non badare troppo al materiale ma al rapporto peso/prezzo, io cercherei di tenere il mezzo più leggero possibile al meglio del budget..
Scusa se in pratica non ti ho risposto, ti ho lasciato solo altri dubbi con tutto sto papiro di considerazioni, perchè in effetti non saprei risponderti nel merito ;) !