Alluminio o carbonio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
avendo provato entrambi, su una full, direi quello che costa meno (oppure quello che piace di più).
Dico questo perchè da utilizzatore medio-scarso (tendente allo scarso) non ho riscontrato differenze tra il telaio in carbonio (Epic) a quello in alluminio (Stumpjumper fsr).
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
è tutto relativo all'uso che si fa della bici.per l'uso che faccio io dico Carbonio ma di quello serio !!
mentre invece per fare zingarate è sen'altro meglio alluminio.
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Avendo avuto una biamm.in allu per 1 anno e una front in allu per 4 anni adesso che ho il carbonio dico: CARBONIO senza alcun dubbio...più comodo meno stancante e molto reattivo...
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
io faccio tiro con l'arco e li di carbinio se ne vede molto io ho tutto l'arco in carbonio...

e cmq come carichi un arco ne ha veramente tanti, pero rimae sempre il fatto che il carbonio nn flette si rompe e se si prende un colpo veramente forte nn so se regge??!!
bo !!! io per adesso rimango sull'alluminio poi tra un po si vedrà!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo