Alluminio o acciaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrMagnumLee

Biker novus
20/8/22
10
0
0
36
Lucca
Visita sito
Bike
Bmx assemblata/giant reign
Ciao a tutti.
Vengo dal mondo della bmx (acciaio) e sto cercando una dj che la possa rimpiazzare, per ampliare le mie possibilità di riding.
Ne sto vedendo tante e più o meno sono tutte molto simili… L’unico dubbio che ho riguarda il materiale del telaio. Considerando che il mio utilizzo principale sarà sempre e comunque quello di una bmx (street, skatepark) cosa mi consigliereste fra alluminio e acciaio? Grazie
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Ciao a tutti.
Vengo dal mondo della bmx (acciaio) e sto cercando una dj che la possa rimpiazzare, per ampliare le mie possibilità di riding.
Ne sto vedendo tante e più o meno sono tutte molto simili… L’unico dubbio che ho riguarda il materiale del telaio. Considerando che il mio utilizzo principale sarà sempre e comunque quello di una bmx (street, skatepark) cosa mi consigliereste fra alluminio e acciaio? Grazie
Considerando che tutte le dirt in commercio sono in alluminio credo che la risposta sia alluminio, acciaio non credo che se trovino
 

MrMagnumLee

Biker novus
20/8/22
10
0
0
36
Lucca
Visita sito
Bike
Bmx assemblata/giant reign
Considerando che tutte le dirt in commercio sono in alluminio credo che la risposta sia alluminio, acciaio non credo che se trovino
Poche ma se ne trovano, e hanno tutti prezzi più contenuti… Peró io a sensazione e da ignorante, andando prevalentemente su cemento e asfalto mi sentirei più sicuro con dell’acciaio sotto al culo che dell’alluminio, a prescindere dallo spessore.
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Poche ma se ne trovano, e hanno tutti prezzi più contenuti… Peró io a sensazione e da ignorante, andando prevalentemente su cemento e asfalto mi sentirei più sicuro con dell’acciaio sotto al culo che dell’alluminio, a prescindere dallo spessore.
Se tu potessi linkare qualche bici do volentieri un occhiata, visto che cercando si trova solo la picot che costa 1800, ora, non soil tuo budget, ma a primo avviso sembra che l'alluminio sia più economico
 

MrMagnumLee

Biker novus
20/8/22
10
0
0
36
Lucca
Visita sito
Bike
Bmx assemblata/giant reign
Se tu potessi linkare qualche bici do volentieri un occhiata, visto che cercando si trova solo la picot che costa 1800, ora, non soil tuo budget, ma a primo avviso sembra che l'alluminio sia più economico
Ti linko l’unica che prenderei se dovessi prenderla in acciaio

 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Ti linko l’unica che prenderei se dovessi prenderla in acciaio

Mmm, bella, ma a quella cifra (1200£/1400€) prenderei questa
 

MrMagnumLee

Biker novus
20/8/22
10
0
0
36
Lucca
Visita sito
Bike
Bmx assemblata/giant reign
Bellissima, e come peso è nella norma, l'unica è il prezzo, che dipende dal budget di @MrMagnumLee
Si, non me ne intendo gran che ma già a vedere dal prezzo direi che è un ottimo mezzo. Quindi a livello di componentistica mi consigliereste questa piuttosto che la sect pro? La pivot point immagino sia un gran mezzo anche quello peró inizia ad essere un po’ altino come prezzo…
 

MrMagnumLee

Biker novus
20/8/22
10
0
0
36
Lucca
Visita sito
Bike
Bmx assemblata/giant reign
Dico la verità, a me garbava particolarmente la dmr per il semplice fatto che fanno solo dirt da più di 20 anni, quindi chi meglio di loro per acquistare una dirt? Magari faccio un discorso un po’ da ignorante eh…
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Io personalmente prenderei la YT per la forcella pike DJ, la x fusion della DMR non la conosco, ma la pike DJ è la forcella top per il dirt di rockshox. La YT pesa anche quasi un 1kg meno della DMR sulla carta, è anche vero che ha il freno davanti incluso di “serie”. Poi ti dico, senza esserne certo, la DMR potrebbe avere dei cerchi più resistenti rispetto ai dt swiss della YT che sono dei cerchi da all mountain/enduro 26 “economici”, mentre quelli della DMR potrebbero essere dei cerchi più specifici per il dirt.
Ti direi che sono entrambe bici molto valide, viste anche la fascia di prezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo