alluminio mon amour (?!)

bidierre

Biker novus
18/8/07
24
0
0
rodano
Visita sito
E' passato il mio primo mese. Ho comprato la mia prima mtb un mese fa, senza capirci nulla.
Ora credo di avere capito come mai l'alluminio viene definito "reattivo".
Bello sentire la bici che si muove precisamente, ma che male al C.LO!

Io ho un telaio Olympia high-tech tutto in alluminio. Non ho altre pietre di paragone, ma mi pare molto rigido.
Cosa cambierebbe se sostituissi il telaio con uno in alluminio ma con carro in carbonio?

Inoltre monto una forcella che da quanto ho capito è il vero limite della mia bici: una RST Gila.
Cosa cambierebbe montando una forca più performante? e quale mi consigliereste?

La mia ultima domanda, anche se suona come dilemma. Meglio andare comodi , o divertirsi come dei matti :-???!?!?!?!?!

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
Anche io sono un principiante, come te se nn più di te.... Premetto che la tua forcella nn la conosco, e nn mi azzardo nemmeno a dirti cosa guadagni con una nuova forca....
Xò ti posso dire che: che pantaloncini metti x andare in bici?? Usi quelli col fodero?? O dei pantaloncini normali?? Dunque, se ne usi di normali ti consiglio vivamente quelli col fodero, e aggiungo, con un buon fodero, spendi magari 20 euro in più ma almeno sono comodi... E cmq ti devi abiutare, x cui anche i primi tempi nonostante il fodero un pò di male lo sentirai....
X il male alle mani siamo allo stesso livello... Io con dei guantini da 15 euro del decathlon vado da dio, certo sono estivi, ma già mi evitano quel fastidioso formicolio dovuto alla "zigrinatura" della gomma delle manopole del manubrio....

Spero di esserti stato almeno un pò d'aiuto.... o-o

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito