allterrain?... ma allora anche sulla neve!!!

monstroitacud

Biker serius
6/10/06
114
0
0
palermo
Visita sito
sono parecchio attirato dall'idea di andare sulla neve in mtb!diciamo che ci penso ogni giorno da quando ho comprato la biga!vi siete mai organizzati in tal senzo?avete intenzione di ripetere l'esperienza?dove si va?che modifiche mi conviene apportare alla biga(gomme adatte;lubrificanti specifici,pattini freno particolari etc..)?come caspita ci si veste?che problemi avete riscontrato?è poi necessario smontare la bici per una manutenzione straordinaria?mi scuso per le numerose domande e attendo risp!

Spulciati questo topic.http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=57046

V3rona

Biker velocissimus

Ne parlai tempo fà riguardo a delle coperture da neve !! Devo dirti che si sale finchè non c'è neve esagerata. Sul ghiaccio si scivola e ci vorrebbero i chodini !! Al momento pero non è tanto facile reperire le ruote anche se avevamo trovato la possibilità di comperare i chiodi a parte e montarli su coperture con caratteristiche specifiche. Posso dirti che a farti capire dove non si può salire è la neve... Se il manto e ghiacciato allora si sale..ma sempre tenendo in considerazione quanta neve c'è. Io sono riuscito ad andare a 1600 metri sull'Etna...all'inizio dell'anno quando proprio cera davvero tanta neve. Una fatica ripagata !!

Ti assicuro che la neve ERA TANTA. Per il vestiario, e ottimo quello invernale anche se và sottolineato che in discesa il freddo tagliava.... e poi i piedi ..se non hai scarpe adatte... (Celsius NW) a fuori di appoggiarli a terra si bagnano/gelano ..anche se i più furbi avevamo montato le tacchette di ferro in modo che poggiavano quelle e non affossavi. Spero di essere stato utile !! :-? :-?

ziocrazy

Biker assatanatus

è stata una giornata epica... La neve non era in conto ma è stata la ciliegiena sulla torta...molto divertente soprattutto la discesa innevata!
Ancora risento della caduta, Il dolore alla spalla mi costringe a dormire supino...

Credo comunque che una buona nevicata possa permettere di pedalare nel bianco nella zona di Ficuzza/Alpe di Cucco, o Cammarata, Nebrodi.. altrove (Etna o madonie) in caso di buone nevicate sarebbero impraticabili..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo