allora mi dite ke kambia???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
eduz ha scritto:
hai il manubrio "+ in alto" e di conseguenza angolo sterzo + aperto....... io nn la metterei.....

quoto..poi se fai street/dirt non è pensabile come dice eduz mettere solo la ruota da 24 dietro..è una soluzione usata molto nel fr e dh..x andare più forte:offtopic:..un altro discorso è se metti tutte e due le ruote da 24"..ovvio che la bici diventa più maneggievole..o-o o-o
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
ma nn dite cazzate...
edo... se metti la ruota 24 dietro al massimo hai il manubrio piu' indietro ma nn piu' giu... anke se fi pokissimo
xxtony...hai detto giusto!
mde18... in discesa si usa la 24 x avere un po piu di rigidità dato ke x non spaccarti la skiena hai l'ammo...


cmq... se metti, le metti entrambi 24... e sarebbe meglio su un telaio gia impostato da 24, altrimenti il munual non ti riesce affatto piu semplice!
xò ricorda ke le 24" sono molto piu "dure" delle 26....
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
trahuma ha scritto:
ma nn dite cazzate...
edo... se metti la ruota 24 dietro al massimo hai il manubrio piu' indietro ma nn piu' giu... anke se fi pokissimo

mde18... in discesa si usa la 24 x avere un po piu di rigidità dato ke x non spaccarti la skiena hai l'ammo...


...

quello che dice c-----te nn sono io perchè avevo scritto "piu in alto" non "piu in basso" come hai detto tu.......:wink:

in discesa la 24 però da meno stabilità alle alte velocità.......
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
eduz ha scritto:
quello che dice c-----te nn sono io perchè avevo scritto "piu in alto" non "piu in basso" come hai detto tu.......:wink:

in discesa la 24 però da meno stabilità alle alte velocità.......
avevo letto male :-)

sulla 24 dietro è vero... ma con la front non adrai mai così veloce :mrgreen:

resta comunque sconsigliato il 24\26
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
lampante ha scritto:
cosa diavolo cambia se monto un 24 posteriore al posto dell attuale 26???grazie mille :}}}: alex
vorrei dirti 2 cose:
1- la modifica ke vuoi fare è 1 aborto
2 - è abbastanza irritante quando qualcuno apre 2 tread uguali x parlare della stessa minkiata.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
mettendo una ruota da 24" al posteriore si apre lo sterzo e di conseguenza si carica di più il retrotreno, è una soluzione utilizzata da alcuni freerider per avere una distribuzione di peso più bilanciata nelle forti pendenze, il manubrio non si alza, ma ti ritrovi ad avere una posizione del busto più eretta per via del bb leggermente più basso, in DH e controproducente visto che non si uttilizzano gommoni da 3" ci si ritrova ad avere una bici più "frenata" con gli impatti a sezione quadra e dove si guida centrat e si cerca di mantenere il peso 50/50, inoltre ad alte velocità e meno stabile.
In street e dirt alcuni utilizzano ruote da 24" davanti e dietro che avendo un diametro e un peso leggermente minore rendo il mezzo più agile, con un minore altezza di bb e più compatto, ma il telaio deve essere progettato per accoglierle, per esempio nelle Identiti in caso di set-up con ruote da 24" ci son forcellini appositi, riguardo la "durezza", quella dipende da copertoni, numero di raggi e tipo di incroci, e copertone, si può avere una ruota da 24" meno severa di una da 26"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo