allora 601 vietato o no?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
A quanto dettomi dalla forestale il 601 è l'unico sentiero percorribile dalle bike

mercoledì scorso sono sceso dalla stazione di arrivo della funivia di Malcesine per altri sentieri ma non ho visto nessun divieto (magari ci sono però); il 601 da quanto riferitoci è alquanto difficile, così siamo scesi per la forestale fino al rifugio Bocca di Navene e quindi giù per i sentieri n. 634, poi 6bis, poi 6 fino a Navene senza incontrare nessuno.

ciao

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
si ma la funivia è in veneto.
mi pare ci sia veramente molta confusione ancora, immagino abbiano messo dei cartelli nei posti vietati, sull'altissimo non c'è nulla?
no perche come a sestola non mi piace molto girare dove è vietato, mi pare di dare a chi ci considera vandali delle buone motivazioni per continuare a pensarla cosi.

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
io l'ho fatto il primo di maggio e, fino ad allora, divieti non ce n' erano.
Almeno per quanto riguarda cartelli o segnalazioni non ce n' era nemmeno l ombra.
Nessuna indicazione in funivia e diverse biciclette caricate tutto il giorno.
Abbiamo incontrato diversa gente italiana e teteska sul percorso ma nessuno che accennasse a qualche divieto.
Non ho la certezza matematica ma fino al primo maggio imho non c' erano divieti.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Allora, per fare chiarezza ricordo che la famosa legge in trentino esiste e perciò i cartelli non bisogna metterli, semplicemente quelli larghi meno del passo della bici o con pendenza maggiore del 20% non sono percorribili. Questo in teoria. In pratica, nella maggior parte delle località trentine e specialmente sul garda, esiste un tacito accordo con i comuni, per cui i sentieri sono transitabili e nessuno dice niente. Un pò come a Napoli e dintorni dove tutti circolano senza casco sotto gli occhi dei vigili. Siamo in Italia!!! Cosi i sattini sono accontentati che hanno la legge, i comuni anche che hanno i turisti, e i biker continuano ad andare sui sentieri preferiti. Fine della storia e buon divertimento a tuttio-o

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
49
Torino
www.flickr.com
Cosi i sattini sono accontentati che hanno la legge, i comuni anche che hanno i turisti, e i biker continuano ad andare sui sentieri preferiti. Fine della storia e buon divertimento a tuttio-o

La calssica bella St.r.o.n.z.a.t.a all'italiana.

Evviva, insomma per andare a divertirmi sul garda in bike ( lato trantino) oltre a ingrassare come turista l'economia locale ( e questa non è una critica ) devo pure essere e sentirmi delinquente (
in quanto violo consapevolmente le leggi), il tutto per tutelare il privilegio di chi si arroga uil diritto di proprietà delle montagne.......
Morale: tralascio la zona e vado a divertirmi "sereno" in altre località italiane.

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
49
Torino
www.flickr.com
Beh, visto che devi scartare il Trentino, il Veneto e le zone protette dell'Alto Adige non è che rimanga molto...

Non mi sembra che l'arco alpino sia posizionato solo nell'est italia.
Liguria, Piemonte, Lombardia, il Friuli.
Poi ci sono l'Emilia, l'Abruzzo, la Toscana ( Elba ad esempio) e chissa quanti altri posti fantastici in Italia.
Non penso di limitarmi poi così tanto..

PS: Ma la legge non era regionale del Trentino, il Veneto che c'entra?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non mi sembra che l'arco alpino sia posizionato solo nell'est italia.
Liguria, Piemonte, Lombardia, il Friuli.
Poi ci sono l'Emilia, l'Abruzzo, la Toscana ( Elba ad esempio) e chissa quanti altri posti fantastici in Italia.
Posti fantastici senz'altro, ma le Dolomiti solo solo lì, purtroppo Ed infatti io sabato parto per l'Alto Adige

PS: Ma la legge non era regionale del Trentino, il Veneto che c'entra?
C'entra, visto che in Veneto i sentieri alpini (tutti, senza discrimine di pendenza e larghezza) sono vietati alle bici dal 1992.

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
49
Torino
www.flickr.com
Posti fantastici senz'altro, ma le Dolomiti solo solo lì, purtroppo Ed infatti io sabato parto per l'Alto Adige

C'entra, visto che in Veneto i sentieri alpini (tutti, senza discrimine di pendenza e larghezza) sono vietati alle bici dal 1992.

Guarda, parli con un Bellunese, anzi no,Trentino, in quanto ha origini in quel paesello che tanto scalpore ha suscitato con un referendum per passare dalla regione Veneto al Trentino, quindi il discorso Dolomiti lo capisco.
Ciò nonostante mi ripeto, in bike mi sposto in altre realtà più lungimiranti,pur rammaricandomi per non poter godere di certi paesaggi.

Non ero a conoscenza della legge regionale del '92 grazie.

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Fatto sabato non ho incontrato anima viva e neanche un cartello che avvisava-vietava od altro di percorrere il sentiero, come ad esempio gli avvisi che "sconsigliavano" di fare il sentiero caproni. Quindi l'ho fatto, mi devo sentire in colpa?

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Fatto sabato non ho incontrato anima viva e neanche un cartello che avvisava-vietava od altro di percorrere il sentiero, come ad esempio gli avvisi che "sconsigliavano" di fare il sentiero caproni. Quindi l'ho fatto, mi devo sentire in colpa?
No, visto che ogni giorno lo fanno decine e decine di bikers, e poi i comuni dell'alto garda lo hanno detto chiaramente, i sentieri non sono vietati

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo