allmtn con talas 36 120/150

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Io se talas deve essere farei la pazzia della 180 36, abbassata arriva a 140 e non si hanno problemi di pedalabilita, poi in discesa si apre e si gode, grandiosa forcella, nulla a che vedere con la talas 32 della amt..
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Forse 180 mm sulla allmtn sono un po' eccessivi: non vorrei si stravolgessero troppo le geometrie. Credo che 160 mm siano un giusto compromesso.
Tra l'altro la float 36 può essere portata tranquillamente a 170 o a 180.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Le geometrie della amt sono poco discesistiche a cominciare dall angolo sterzo, ho gia visto alcuni montare la 26 dietro e serie sterzo ad angolatura variabile per migliorare la stabilita in discesa..

Secondo me una talas 180 davanti sulla amt puo farla diventare una bike molto divertente molto simile alla nduro, era una idea che avevo quando avevo la amt ma poi isto il costo in modifiche ho preferito prendere la nduro pro e ho fatto bene, anche perche l'ho permutata..
 

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
bene...ma legendo un po le vecchie discussioni mi sembra di aver capito che come sensibilità e funzionamento è inferiore alla float (meno scorrevole, più problematica, meno sensibile) è vero?
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Tutti i sistemi che riducono l'escursione inficiano l'ottimale scorrimento della forcella, chi più chi meno.
Talas e sistemi simili sono comunque un compromesso e sicuramente le float scorrono meglio e sono più sensibili.
Dalla versione 2015 sembrerebbe comunque che il talas sia meno... invasivo.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Si e non è un male alzarla davanti in discesa, col talas hai la possibilità di non stravolgerle dove conta di piu ovvero la salita.



Non è un male mettere 180 in discesa, dove vai forte, a un telaio che nasce con un angolo da 68° e prevista per 150 mm :nunsacci: ..?

Secondo me nemmeno riesci a schiacciarla in curva, oltre ad un bell'innalzamento del MC.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Non è un male mettere 180 in discesa, dove vai forte, a un telaio che nasce con un angolo da 68° e prevista per 150 mm :nunsacci: ..?

Secondo me nemmeno riesci a schiacciarla in curva, oltre ad un bell'innalzamento del MC.

Lo dicevo perche prima era nella sezione ebike e ho avuto esperienza diretta con entrambi i telai, ora essendo in un altra sezione il discorso puo cambiare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo