Allineamento tacchette scarpe S-works

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Ciao a tutti,
da pochi giorni ho acquistato le nuove Scarpe Specialized S-Works n. 43, avevo prima le SIDI Dragon 2 n. 44.
Passiamo alla domanda.
Secondo il metodo dell’allineamento asse pedale/metatarso, risulterebbe che la tacchetta sulla Specy sia al limite massimo verso la punta, possibile che la Specialized con tutti i suoi studi Bodygeometry e varie, abbia messo i fori un pò troppo arretrati sulla scarpa?
Sulla SIDI la canalina era più centrale sul metatarso e quindi più gestibile come allineamento.
Sarà forse da calcolare la scarpa leggermente inclinata (tallone alzato) per allenare bene il metatarso con centro tacchetta?
Qualcuno di voi che ha le Specy ha lo stesso problema?
Grazie anticipatamente per le risposte
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
io le ho ma non ho avuto di questi problemi con quelle da mtb, con quelle da strada si ma poi ho risolto andando in mapei e facendomi sistemare a dovere le tacchette!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
complimenti per l'acquisto !

io credo che per tradizione si tenda sempre a spostare troppo avanti le tacchette e pedalare di punta, questo aveva un senso anni fa quando le calzature erano meno rigide, io da quest'anno ho spostato un po' le tacchette indietro

in pratica non ho allineato col metatarso interno (come facevo, tacchetta avanzata) ma ho fatto una media metatarso esterno-metatarso interno.

ho levato la soletta posizionato sopra il piede, ho preso la misura dall'inizio fino al metatarso interno e poi quello esterno, ho fatto la media delle due misure, con questa misura dalla punta della scarpa o poco dietro, perchè alcune scarpe sono più avanzate di altre, fino a metà della tacchetta, dove vi sono le viti.
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
complimenti per l'acquisto !

io credo che per tradizione si tenda sempre a spostare troppo avanti le tacchette e pedalare di punta, questo aveva un senso anni fa quando le calzature erano meno rigide, io da quest'anno ho spostato un po' le tacchette indietro

in pratica non ho allineato col metatarso interno (come facevo, tacchetta avanzata) ma ho fatto una media metatarso esterno-metatarso interno.

ho levato la soletta posizionato sopra il piede, ho preso la misura dall'inizio fino al metatarso interno e poi quello esterno, ho fatto la media delle due misure, con questa misura dalla punta della scarpa o poco dietro, perchè alcune scarpe sono più avanzate di altre, fino a metà della tacchetta, dove vi sono le viti.

Enrico dobbiamo sentirci :spetteguless: Dimmi tu quando ti posso chiamare :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo