Allestire un'officina

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ottimo, bel lavoro…bravo. Ma non credi siano eccessivi 6 (sei) perni da, credo, 12 mm per reggere un cavalletto ed una bici? Ok che meglio non lesinare però…..
6 perni da 10 con tassello chimico...continuo giù ;-)
Bello e funzionale.
Sei uno scassapalle alla "furio" ma bravo.
Good Job.

DON
Eh beh :roll: ;-)
Tra l'altro se tutto va bene fissati sulla stessa pignatta. Per fortuna che la bici preda poco...
3 su trave di calcestruzzo senza fischer, solo chimico e 3 su pignatta con una abbondante gettata di chimico, dopo qualche istante ho inserito i fischer, altra applicazione di chimico e successivamente le barre filettate. In entrambi i casi le barre le ho inserite avvitandole. Ho letto in internet come si faceva e l'ho fatto.
E comunque con un solo perno sullo snodo del cavalletto.
In ogni caso l’impegno ed il tempo che ha dedicato al progetto sono degni di lode.
Due perni. Quello sullo snodo è appunto sullo snodo, altrimenti come facevo a far ruotare il tubo? L'altro è per regolare l'estensione. Quando lo stand è alla massima altezza, se vedi bene come sono fatte le staffe, il perno di regolazione è infilato li dentro.
Se invece abbasso la morsa, oltre ai due perni, ne aggiungo uno man mano.
Sta di fatto che quelli in foto, quelli col disco, sono in titanio e cmq provvisori. Sono di diametro leggermente inferiore e devo ancora la giusta soluzione per non usare normali perni d'acciaio. Anche se...hai voglia a mantenere ;-)
Mamma mia, quanta invidia!
Lavorone e officina da Pro con tutti gli attrezzi giusti.
Complimenti @Big Steak One per la tua nuova officina.
Numero UNO
Grazie Daiwer, quando vuoi a disposizione ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Uh.. ho dimenticato di aggiornare.
Finito! :-)
20211022_110147.jpg 20211022_110200.jpg 20211022_110304.jpg 20211022_110337.jpg
Le immagini sono esplicative ma il perno con bullone in basso l'ho messo per eliminare la tolleranza che provocava un minimo e insignificante movimento. Così invece è immobile. :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo