Allestire front con 1000 euriii

new_mtb

Biker serius
12/12/06
106
0
0
lazio
Visita sito
Ciao bikers,
vorrei allestire due bighe, una per la girl ed una per me.
Telaio front, peso entro i 13 kili.
Pensiamo alla mia:))):, spesa per i componenti max 1000€.
I freni dovrei averli in cantina ,dichi idraulici, il resto da comprare in negozio in cui ho un credito.
Pensavo a:
gruppo xt completo (anche guarnitura),
ruote xt o similari
forka ??? , 120-130, peso sotto i 2kg,

Considrando che un telaio in alu sta abbondantemente sotto i 2kili, ma uno in acciao può arrivare a 2kili1/2, forse dovrei avere un peso complessivo decente.

Che dite, migliori, consigli, ingiurie???

Thanks,
New.

new_mtb

Biker serius
12/12/06
106
0
0
lazio
Visita sito
Vabbè, forse sono un pò generico, ma per usare una front pei boschi, sensa acrobazie, i componenti c'ho elencato sonoi indicati?
E riesco a prendere il tutto per 1000 euri , nuovo e non online??

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
45
E'rfa -BG-
Visita sito
penso di sì, magari guarda il telaio on-one 456 in acciaio, molto meglio per AM dell'allu.
il gruppo xt è pensato apposta per AM, bisogna vedere se però ci stai con 1000 euro.

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
guarda..la mia front in acciaio, con quest'allestimento era a 12 kg.

Bizango_hires.JPG

il telaio pesa meno di 2kg, la forcella è una Marzocchi MX Comp ETA 105mm da 2100grammi.
colle ruote Crossroc per Vb (montate Maxxis Larsen TT UST da 2.0" e lattice dentro) 4kg la coppia assi compresi, più appoggi e trasmissione, freni a pattino.
questo per darti un'idea.

se hai un telaio in alluminio (peserà 1600 grammi stimiamo, anche meno) dovresti stare tranquillamente sotto i 13.

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
ciao...per le ruote ti consiglierei le fulcrum metel5(180euri)o metel3 se vuoi tubeles....viste oggi dal sivende e fanno un figurone e sono stupende e fatte strabene, poi un x9con comandi rotativi e guarnitura truvativ firex, componenti truvativ e il resto lo spendi sulla forca...:-)

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
scusa dimenticavo...io compro tutto da sivende non online...e quel che ti ho detto ti sta tutto sotto i500 e anche meno da listino...per la forca non ho contato nulla...dipende da cosa vuoi...ma ti consiglierei un bel rockshox recon u-turn 85-130 con lockout al manubrio che costa sui 400...

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
se vuoi ti vendo la mia KTM...guardala sul mercatino

ti consiglio vivamente il sito www.gambacicli.it oppure www.hibike.it
il primo è italiano, recensito alla grande su questo forum, e si trova in zona vareseù
il secondo è tedesco, sono veloci con le spedizioni e molto cordiali nel caso hai qualche problema...spedizione super celere
altrimenti dimmi di dove sei nel lazio...ti mando da un mio amico a Rieti che ha il negozio ^__^

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo