Allergia da stress agonistico

sersar

Biker popularis
Ciao,
apro questo topic per avere un consiglio .
E' da tre anni che soffro di una allergia credo alimentare che mi causa dei ponfi su tutto il corpo .
Dopo diverse tipi di diete ,eliminazione dei cibi che contengono instamina ( due anni di prove ) e adesso eliminazione dei cibi che contengono glutine ,molti esami epatologici, mi ritrovo sempre al punto di partenza.
Intanto adesso è quasi un anno che sono lontano dalle competizioni ( dopo circa 15 di onorato servizio) e mi manca veramente tanto mi cara mtb.
Ma purtroppo non riesco ad avere ne le energie necessarie per ritornare a pedalere ne la mente serena ( ultimo anno passato ad ingerire cortisone e antistaminico ).
L' ultimo esame effettuato è un esame a livello genetico che dovrebbe individuare le intolleranze alimentari ( Tipizzazione genomica HLA-a-b-c-/ IgE specifiche con microArray proteomico ).
E' presente una intolleranza al glutine ( MAA!!! è da 20 giorno che non ingerisco glutine ,ma i ponfi ci sono ).
L' ultima cosa che mi sento dire da un dottore che probabilmente e un allergia causata da stress Agonistico (MMMMAAAAA è da più di un anno che non mi alleno come prima e non partecipo a gare ).
Che fare ?
Vendo le bici cosi non ci penso più ?
C'è un posto dove mi posso ricoverare e risolvere il problema una volta per tutte ?
Grazie

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
L'intolleranza al glutine raramente dà reazione cutanea,quindi molto verosimile che l'orticaria non sia alimentare.Presumo tu abbia fatto anche test allergologici non solo agli alimenti,ma se così non fosse,falli.Lo stress agonistico......probabilmente ti manca,se hai fatto gare per molto tempo.Non vendere la bici,usala semplicemente per quello che ti senti di fare,e recupera dermatologo e allergologo capaci

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo