Allenarsi a TS: chi mi fa vedere qualche sentiero?

El Capitan

Biker novus
13/7/09
17
0
0
49
Trieste
Visita sito
X Riodario : anch'io lo considero un po' standard, e' quello che faccio per confrontare un po' i tempi e la forma fisica ( parola grossa !). Quando vuoi ( Giove Pluvio ascoltaci) ci si puo' mettere d'accordo. Piuttosto ho visto che hai il link della squadra corse Cottur. Io a volte pedalo con un altro socio, Gigi Lovrinovic, che mi ha molto incuriosito parlandomi della squadra e sarei intenzionato ad iscrivermi. Vorrei sapere se c'e' spazio anche per chi non ha propriamente delle velleita' agonistiche. Cosa puoi dirmi a riguardo? Ciao.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
X Riodario : anch'io lo considero un po' standard, e' quello che faccio per confrontare un po' i tempi e la forma fisica ( parola grossa !). Quando vuoi ( Giove Pluvio ascoltaci) ci si puo' mettere d'accordo. Piuttosto ho visto che hai il link della squadra corse Cottur. Io a volte pedalo con un altro socio, Gigi Lovrinovic, che mi ha molto incuriosito parlandomi della squadra e sarei intenzionato ad iscrivermi. Vorrei sapere se c'e' spazio anche per chi non ha propriamente delle velleita' agonistiche. Cosa puoi dirmi a riguardo? Ciao.

Conosci Gigi eh eh anche lui fresco fresco di iscrizione.

Guarda dipende cosa intendi per velleità agonistiche io mi sento agonista anche se nelle gare XC di federazione occupo quasi sempre l'ultimo posto di categoria...

Spazio per chi ha la passione per la mountaibike c'è sempre, siamo prima di tutto un gran bel gruppo di amici anche se quest'anno siamo cresciuti in modo esponenziale.

L'importante è sempre misurarsi con se stessi e divertirsi.

Per qualche giro ci può fare appena lassù finiscono di tirare l'acqua!
 

El Capitan

Biker novus
13/7/09
17
0
0
49
Trieste
Visita sito
Ok. Se non sbaglio l'incontro settimanale è al giovedì. Salvo contrattempi dell'ultimo momento farò un salto domani. Per i giri...moh? La bici è pronta, aspetto un break della pioggia. Ciao.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Ok. Se non sbaglio l'incontro settimanale è al giovedì. Salvo contrattempi dell'ultimo momento farò un salto domani. Per i giri...moh? La bici è pronta, aspetto un break della pioggia. Ciao.

Io son appena rientrato da un'oretta esplorativa fatta sull'infernale percorso di Prosecco. Quest'anno è bello tecnico però come l'anno scorso lo si fa tutto in sella, non ci sono salite vere ma è nervosissimo e la stanchezza fa presto ad arrivare, saranno 36 km di fuoco.

A breve sul topic che ho aperto metterò un filmatino con alcuni passaggi.
Di bici oramai questa settimana non credo che se ne parli, quindi al limite ci vediamo domani sera dalle 19:30 in poi.

Ciao
 

MTBCan

Biker popularis
15/5/08
68
0
0
Trieste
Visita sito
[url]http://www.geopedia.si/[/URL]
puo essere interessante x nuovi single track

X Beppuz : io uso salire dalla ciclabile tanto per scaldare la gamba, arrivato a Draga giro a sinistra e proseguo su asfalto fino all'incrocio con la strada principale che porta a Pese. Attraversi , ritorni su sterrato e dirigi verso l'osservatorio astronomico, davanti al cancello svolti a destra e prosegui sempre su sterrato fino al confine di Basovizza. Hai due simpatiche possibilità : 1)puoi salire sul Concusso , tornanti in terra, rocce e ghiaino, tutto in salita ; 2) appena oltre il confine svolti a sinistra e prendi la sterrata che ti congiunge a Strada Vecchia per Vienna ( che va da Basovizza a Sesana, tutta ciclabile). E' una sterrata praticamente piana. Io di solito pedalo verso Sesana, poi a 3/4 del percorso giro a sinistra per un single track simpatico che ti porta fino ad Orlek (Slo), prosegui per la ciclabile fino a Trebiciano, attraversi la camionale , ritorni verso Padriciano e raggiungi il campo da golf. Da lì si ritorna sulla ciclabile. 2 ore, 2 ore e mezza circa. Se hai voglia fammi sapere, sperando nel tempo !
 

El Capitan

Biker novus
13/7/09
17
0
0
49
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti ! Se il tempo tiene ( cross the finger!) questo pomeriggio ci scapperebbe proprio una pedalatina. Io per le 17.30 circa posso essere al parcheggio prima della stazione di Moccò, sulla ciclabile. Corratec Revolution bianco/rossa.
Ciao !!!
 

DavideMelilli

Biker novus
27/1/14
6
0
0
54
Visita sito
Ciao a a tutti c'è nessuno interessato a delle uscite serali in mtb ? Io sono di Cordenons . Intendo delle pedalate in tranquillità per allenarsi e fare gamba km e fiato .....
 

MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
Interessante topic, peccato sia vecchio di 4 anni... Capito ogni tanto in bici dalle parti del Boschetto e ho notato dei minuscoli sentierini che partono dalle strade lastricate e si dirigono nel folto della foresta. Probabilmente non ci passa quasi più nessuno, stanno sparendo inghiottiti dalla vegetazione. Credo sia quasi impossibile percorrerli in bici senza scorticarsi contro tutti quei rami/rovi. I cinghiali sono praticamente scomparsi, vederne uno in orario diurno è un evento più che raro. Chissà se le persone esperte del luogo leggono ancora questo forum. Ci siete?
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Interessante topic, peccato sia vecchio di 4 anni... Capito ogni tanto in bici dalle parti del Boschetto e ho notato dei minuscoli sentierini che partono dalle strade lastricate e si dirigono nel folto della foresta. Probabilmente non ci passa quasi più nessuno, stanno sparendo inghiottiti dalla vegetazione. Credo sia quasi impossibile percorrerli in bici senza scorticarsi contro tutti quei rami/rovi. I cinghiali sono praticamente scomparsi, vederne uno in orario diurno è un evento più che raro. Chissà se le persone esperte del luogo leggono ancora questo forum. Ci siete?

Per il boschetto non so, per i cinghiali ti posso assicurare che in giro ce ne sono ancora in abbondanza!
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Percorso d'allenamento invernale, ora troppa vegetazione più che di essere scorticato temo le zecche...
Son passato a inizio primavera, son caduti un paio di alberi su un tratto, il resto è del circuirto è percorribile.

In questo periodo preferisco cascatelle.
 

MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
Percorso d'allenamento invernale, ora troppa vegetazione più che di essere scorticato temo le zecche...
Son passato a inizio primavera, son caduti un paio di alberi su un tratto, il resto è del circuirto è percorribile.

In questo periodo preferisco cascatelle.
Le Cascatelle sono classificate come Enduro e sono un po' troppo estreme per le mie capacità di guida... :paur: Se leggo bene tu abiti vicino al Ferdinandeo (o dalle parti di San Giovanni?). Ho notato un sentiero che parte dal parcheggio di Villa Revoltella e si inoltra nella vegetazione: sai per caso dove porta? A parte i tracciati nel Boschetto che altro c'è in zona?
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Se è quello che credo io porta praticamente sotto la fine di via farnetello. Poi hai un sentiero in ghiaino che ti riporta sul terzo tornante del viale al cacciatore. Sono molti anni che non lo faccio ma mi ricordo che era pieno di immondizie.

Ok a Cascatelle fanno l'enduro ma ci verrebbe fuori un garone di cross-country.
 

MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
Se è quello che credo io porta praticamente sotto la fine di via farnetello. Poi hai un sentiero in ghiaino che ti riporta sul terzo tornante del viale al cacciatore. Sono molti anni che non lo faccio ma mi ricordo che era pieno di immondizie.

Ok a Cascatelle fanno l'enduro ma ci verrebbe fuori un garone di cross-country.
Immaginavo fosse una ciofeca di sentiero, non è segnato nemmeno su opencyclemap.
Per Cascatelle, oltre ad un'ottima padronanza delle tecniche di guida, serve una full di una certa qualità... Se hai una front, con tutti quei salti, arrivi giù che hai il telaio accartocciato.

Come fai ad arrivare al carso? Sali da qualche parte a Longera e arrivi alla strada per Basovizza? Fai via Marchesetti e attraversi il viadotto della superstrada? So che c'è gente che lo fa, ma mi pare molto pericoloso in quanto alla fine del viadotto c'è uno stop, la strada si immette sulla superstrada e hai macchine che arrivano da destra a 80km/h minimo... e non le vedi arrivare perchè la superstrada non è dritta, quindi vedi solo fino a un pezzo.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Per Cascatelle, oltre ad un'ottima padronanza delle tecniche di guida, serve una full di una certa qualità... Se hai una front, con tutti quei salti, arrivi giù che hai il telaio accartocciato.

:spetteguless: Io ho una front.....

Fai via Marchesetti e attraversi il viadotto della superstrada?

Si quella oppure da Cattinara (a fianco alla cassa col civico 545) giù per cascatelle fino alla ciclabile
 

gianky69

Biker popularis
25/8/08
94
10
0
Trieste
mib-trieste.it
Le varie discese delle Cascatelle possono essere molto divertenti con una full, ma anche con una front puoi gioirne parecchio (evitando inutili salti e godendoti discese e passaggi tecnici)!
 

MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
Oggi per la prima volta ho visto un endurista in giro per i sentieri nascosti del Farneto! Bici full bianca, casco integrale e protezioni da far invidia a Mazinga. Non sapevo nemmeno che ci fosse un sentiero nel punto in cui l'ho visto passare, più che altro si muoveva nel bosco schivando gli alberi e gli arbusti più grossi. Ha fatto un salto stile Generale Lee da 1 metro e mezzo, (tra l'altro in quel punto ci sono anche parecchie radici sporgenti dal terreno) è atterrato agilmente e in un attimo è sparito dall'altra parte della strada! Complimentoni a lui :)
 

Classifica mensile dislivello positivo