allenamento

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Anche se piove e fa molto freddo?

Scusa l'ignoranza, ma fa molto freddo a Carrara? Io se piove non parto, il freddo non è un problema. Basta avere l'abbigliamento tecnico adeguato. Anzi è meglio partire con 6/7 gradi che non con oltre 30. Il 09/09 ho fatto una gara sulle Dolomiti. Temperatura alla partenza 3 (tre) gradi.

TMK

Biker novus
21/9/07
30
0
0
carrara(ms)
Visita sito
Magari potrei optare per un abigliamento specifico.Cosa consigliate?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Magari potrei optare per un abigliamento specifico.Cosa consigliate?

Io uso quando serve guanti invernali antivento, giubbino antivento, in discesa (faccio anche molta strada) talvolta ci metto la mantellina antipioggia, corpiscarpe antivento e solo nelle giornate più fredde metto la calzamaglia e sotto il giubbino un altro strato di qualche cosa. Poi volendo per i periodi intermedi ci sono i manicotti e i gambali. In qualsiasi negozio di biciclette che venda anche abbigliamento trovi tutto quello che ti serve. Magari un pò alla volta perchè non te la cavi con 10 euro a prendere l'abbigliamento tecnico. Certo è che ti costa di meno il tutto che non andare in palestra nel periodo invernale. Buona parte della mia roba l'ho presa nel negozio vicino casa mia. Per avere un'idea ecco il link: http://www.capobianchi.it/abb/abbigliamento_index.htm.

TMK

Biker novus
21/9/07
30
0
0
carrara(ms)
Visita sito
Ti ringrazio Samuelgol,e' solo per avere una idea di come poter organizzarmi visto che ho molti attrezzi da palestra a casa.Ho letto che non bisogna solo concentrarsi sulla parte inferiore,potrei anche combinare il tutto no?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ti ringrazio Samuelgol,e' solo per avere una idea di come poter organizzarmi visto che ho molti attrezzi da palestra a casa.Ho letto che non bisogna solo concentrarsi sulla parte inferiore,potrei anche combinare il tutto no?

Per me no, perchè irrobustirsi sopra è peso inutile che ti porti in bici. Se vedi i prof, hanno le gambe di Hermann Maier (lo sciatore) ed il tronco di Kate Moss (qualcuno ha pure più tette però). Il muscolo pesa e se non serve è zavorra.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo