allenamento semplice MTB

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.686
5.020
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

un pò quello.
Un pò il classico effetto placebo........mi sono allenatoo>mi sento meglio>vado più forte.

A dirla tutta è più facile che le ripetute del giorno prima ti lascino delle scorie nelle gambe, invece che benefici.
 
Reactions: Giuli+

blackdead

Biker novus
25/7/13
43
0
0
Galliate, NO
Visita sito
ripetute fatte 2 giorni prima...

quello che so è che la prima cronometro avevo spinto e ieri spingendo ho migliorato, vedrò settimana prossima seguendo lo stesso allenamento di quanto scenderò e se scenderò
 

wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
Beh ragazzi anch'io ero molto scettico: considerate che io esco al max una sola volta nel weekend e, da circa un mese ho iniziato a fare palestra (rafforzamento muscolare total body): guardate cosa dice il cronometro su un tratto di 2km (in pianura).



il giovedì faccio esercizi per le gambe (polpacci, quadricipiti e bicipiti femorali)
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
scusate, ma siamo veramente seri?
i risultati dopo cosi' poco allenamento sono solo frutto di variabili aleatorie e hanno praticamente quasi nulla a che fare con l'allenamento stesso.
i risultati veri vengono fuori dopo molto allenamento.
 

Prometeus81

Biker novus
4/4/17
16
10
0
42
Trento
Visita sito
Bike
Olympia Iron Pro
Presumo che siano tempi ai 2km, mi piacerebbe vedere i bpm dei 3:37 vuol dire che giri sull 1:45 che non è uno sforzo enorme sei sui 33 km orari in pianura di media, passando dal primo che ha una media dei 24-25. Un allenamento non spiega questo cambio, e cmq vuol dire poco, è bene che tu guardi la media del giro, il ritmo medio del giro, poi se hai dei tratti che ti interessano, tipo una salita, o una discesa tecnica, puoi valutare sul comparto a cronometro se alcune cose ti hanno portato benefici. Ma non puoi valutare 2 km su 40 e trarne delle conclusioni sull efficacia di un allenamento.
 

andrea griffini

Biker novus
20/4/17
34
5
0
44
Podenzano (pc)
Visita sito
Bike
Cannondale carbon 4
Bho....sarà che io vivo la bicicletta in maniera diversa....io mi sono accorto che più pedalo e più miglioro....ma non guardo tempi battiti etc etc me ne accorgo perché facendo un tot di km a fine giro mi sento sempre meno stanco....le statistiche e tutte le altre cose tecniche le lascio ai professionisti...io mi godo i panorami tanto di gare non ne ho mai vinte e mai le vincerò ma mi limito a divertirmi

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

blackdead

Biker novus
25/7/13
43
0
0
Galliate, NO
Visita sito
Ripeto, io vi rapporto quelle che sono state le sensazioni e i risultati ottenuti.

Fine settimana farò di nuovo le ripetute e vi dirò se anche quelle sono andate meglio e poi Alla prossima cronometro se scendo ancora vuol dire che gli allenamenti a qualcosa servono.
 

wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970

Ok, ci può stare: ma guarda quest'altra, salita con pendenza media 8% e qui avevo il cardio.



Tutte uscite uguali, stesso orario, in solitaria, stesse abitudini alimentari, stesso peso sulla bici.
Unica differenza: 1 mese di palestra...ma >3min in meno su quella salita per me sono un'eternità.
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Mi piace molto come scaletta da seguire. Penso che iniziò anche io un allenamento basato su queste spiegazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo