allenamento per vegetariani alimentazione e integrazione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
....
introdurre proteine evitando carne e pesce può essere molto costoso (non si può mangiare uova tutti i giorni e i vari prodotti a base di soia, tofu ed altro difficilmente li trovi nei supermercati ma solo in negozi specializzati con prezzi molto alti) (per es. 2 hamburger di soia 4 euro)
...

negli ultimi 7 anni il prezzo dei prodotti a base di soya o comunque destinati ai vegetariani è cresciuto almeno di 5 volte ( vedi bistecche di soya, vagoli di soya etc etc ). :arrabbiat:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
secondo me non c'è poi una così grossa differenza economica nel comprare una "buona carne" rispetto ai prodotti alternativi, in più ora li trovi persino nei grandi supermercati (tofu valsoia e varie cose nel raparto surgelati)
certo che se inizzi a comprare tutto biologico, dalle fette biscottate al detersivo, lì si che il portafoglio ne risente ma il confronto carne/derivati soja secondo me non è poi così incisivo
:spetteguless: un suggerimento,io faccio così,nelle grandi catene di cibi biologici, ormai presenti in tutto il nord italia, spesso e volentieri mettono i prodotti freschi in scadenza a 1/2 prezzo, io ne prendo un po' e li congelo in monoporzioni....risparmio fatto!!!

se prendi cibi in scadenza sicuramente risparmi; tuttavia se guardi il prezzo al kg per esempio degli hamburger è quasi il doppio. val soia fa anche le cotolette impanate ed il prezzo al kg è molto + alto di quelle normali.
sicuramente ci sono espedienti x risparmiare con i derivati della soia, ma in linea di massima costano molto di più. almeno nella mia zona.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
la cosa è che io parto dal presupposto che "quello" devo mangiare, quindi nn mi formalizzo molto sul prezzo (attenzione con questo nn voglio dire che spendo e spando e nn facco attenzione a quello che spento, assolutamente no, nn posso proprio permettermelo!!!!!!) poi risparmio sicuramente su altre,tante altre cose.
Poi nn è che tutte le sere ti mangi un hamburger di soja, come nn tutte le sere ti mangi una fettina di filetto, ci sono tante alternative,le bistecche di soja o lo spezzatino (quei belli ed invitanti pezzetti di cartone secco che trovi sui banchi dei supermercati bio :loll:) nn costano cari e sono altamente proteici, richiedono solo una preparazione un po' più lunga.
Fidati che le possibilità ci sono, anche se capisco che all'inizio nn sia facile e ci siano notevoli ostacoli da aggirare, tra cui,uno dei principali, imparare a conoscere e cucinare tante cose diverse.
....ora vado in missione salvataggio gattino...
ciao
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
fortuna che so che tu sei vegeteriana altrimanti leggendo quanto hai scritto potrei anche preoccuparmi...:smile::smile::smile:

a riaguardo mi preoccuperei + di cybrido :hahaha:


:smile::hahaha::smile::hahaha:

:offtopic:
scusate l'ot: missione gattino colnclusa per il meglio, trovato e salvato,tirandolo fuori da dei tubi dietro dei cespugli...è bellissimo, nn ha più di 40gg ed ha già capito che "se piango e mi lamento mi prendono in braccio....quindi piango e mi lamento così sto sempre in braccio"...ora passa tra casa di mia mamma ed il mio negozio, alla ricerca di una casa e famiglia definitiva (in ne ho già 2+ una coniglia,mia mamma 6...direi che abbiamo già fatto il pieno)....fine ot

ciauuu
 

nenef40

Biker novus
25/11/09
40
0
0
Acate(RAGUSA)
Visita sito
Ma come mai avete fatto una scelta del genere?:nunsacci:
ti rispondo con 2 domande:
uccideresti un cane o un gatto per mangiartelo? perchè?



un aiuto...
sono vegetariano da poco, cerco di uscire 1 o 2 volte durante la settimana e non ho mai problemi, ma spesso la domenica quando ho il tempo di fare uscite piu lunghe vengo bloccato dai crampi!
che posso fare? dipende dalla mia dieta?
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Molti di voi insistono sulla quantità di proteine da assumere coi cibi, secondo quanto letto nelle classiche tabelle atte a soddisfare "la fame dello sportivo"; ma qualcuno saprebbe dire davvero di quante proteine (ed altri elementi) ha bisogno il nostro corpo?

Come tira su il suo corpo il neonato con un'esclusiva alimentazione di latte materno che contiene c.ca solo il 2% di proteine, e di cui mi pare solo lo 0,8% è quello che riesce ad assimilare?

Mi spingo oltre, oltrepassando le barriere della scienza ortodossa:
...e se perfino il caso di Prahlad Jani e di altri brethariani (persone che non mangiano e non bevono) dovesse essere confermato autentico al 100%?
La scienza sarebbe di fronte ad una svolta epocale.
In Austria è stato girato anche un documentario a riguardo ("Am Anfang war das Licht"‏), ed è nei cinema austriaci, svizzeri e tedeschi da settembre; a breve in quelli francesi; non si sa quando (e se) in italiano.
Intanto il trailer sottotitolato in inglese:

YouTube - In the beginning there was light - Trailer

Buon viaggio nel complessissimo tema!
 

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
sono vegetariano da poco,

tu vegeriano????:nunsacci: E il nostro amato porco??? Bhe uccidere un cane o un gatto no, non è nella nostra cultura, ma un pollo, un vitello o un MAIALE si!!! E i pesci allora? Li mangi? Le uova, il formaggio, il latte, il miele?? Un vero vegetariano non dovrebbe mangiare neanche quelli.
E dovresti evitare di indossare capi in lana e scarpe in pelle.


Per combattere i crampi (acido lattico che si accumula con gli sforzi continuati ad alta frequenza cardiaca) serve il potassio e le banane aiutano, altrimenti puoi provare un integratore tipo Mg-K vis.
 

Classifica mensile dislivello positivo