Allenamento intensivo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skycaptain

Biker novus
15/1/17
11
0
0
Visita sito
Bike
RR 540
Ciao,avrei bisogno di qualche consiglio per incrementare la condizione fisica.
A maggio vorrei partecipare alla capoliveri legend sul percorso classic di 50 km 1700 mt disl,al momento ho nelle gambe piu o meno 1000 mt di dislivello e 35 km e vorrei incrementarli.
Esco 2 volte alla settimana ed ho circa 3 ore di tempo per allenarmi...cosa mi consigliate.grazie


Sent from my ASUS_Z017D using MTB-Forum mobile app
 

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
Senza stravolgere le tue abitudini, aggiungi ad ogni uscita un po' più di "fatica": un po' più di lunghezza, salita o intensità nella percorrenza. Sarebbe ideale uscire tre volte invece di due ed ogni 3-4 settimane inserisci una settimana in cui invece di incrementare fai un "mantenimento" (sarà la settimana di scarico). 1700d+ sono piu che fattibili nell'arco di qualche mese, se non hai pretese di classifica :) basta farli con la calma che serve :)

Spedito con il Telex della nonna
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao, sarebbe ottimale "simulare lunghezza e dislivello". Non sono numeri assurdi da poter simulare, pertanto dovresti trovare più tempo (magari nel fine settimana) e almeno una volta la settimana "simulare".
O almeno io farei e cerco di fare così, anzi, facevo :)
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
A maggio vorrei partecipare alla capoliveri legend sul percorso classic di 50 km 1700 mt disl,al momento ho nelle gambe piu o meno 1000 mt di dislivello e 35 km e vorrei incrementarli.

Cioè... al momento nella gambe hai praticamente *una* uscita? Spero sia un refuso, magari chairisci.

E' una gara (sia MX che il classic) molto bella e duretta... Continui strappi e rilanci, raro potersi rilassare e tirare fiato: per prepararla non puntare sulla costanza ma su variazioni continue, l'ideale imho sequenze di strappi da 100/200 metri di dislivello... e se non ce l'hai, fare distanza.
 
  • Mi piace
Reactions: elle9 and Marko75

Classifica mensile dislivello positivo