allenamento in palestra per noi biker

geppo84

Biker novus
10/4/08
4
0
0
lucca
Visita sito
buongiorno mi chiamo mauro pratico mtb da poco tempo,ma volevo sapere se si potevaano fare esercizi per rafforzare il tronco(dorso,trapezio,cuffia)avambracci,tricipiti insomma muscoli della parte superiore del corpo sollecitati in mtb....io nelle sue rubriche caro dottore ho visto quasi sempre sviluppare molto le gambe e sinceramente qualche informazione da lei scritta lho mesa in pratica ottenendo risultati buoni considerando che vengo al mondo del podismo......infatti volevo cimentarmi nel duathlon mtb e in una 24 ore
grazie in anticipo

entasi

Biker popularis
6/3/08
79
0
0
Napoli
Visita sito

non sarò un esperto ma se mi consenti nel mio piccolo voglio dirti che già con l'andare in mtb su percorsi "ondulati" solleciti la parte superiore del tuo corpo quindi già stai allenando quei muscoli da te indicati. Se proprio vuoi aumentarli e rafforzarli un pò di body building in palestra non guasta non esagerando con i pesi in quanto aumenteresti la massa e perderesti l'agilità.

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
sera geppo...
Giusto il rinforzo degli arti superiori ed in particolare del dorso in quanto molto sollecitati specie nelle salite sui pedali e nelle discese.
In particolare rinforza i tricipiti più che il bicipite; i lombari ed il gran dorsale.
Se ti servono esercizi chiedi pure, lo faccio di mestiere...

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

interessante...hai una tabella da seguire ?

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
Diciamo che sono esercizi fattibili anche in fase post preparatoria perchè non influiscono sulla fluidità della pedalata. Meglio lavorare sulla resistenza alla forza quindi con un numero di ripetizioni per serie attorno alle 12.
In modo da irrobustire specie il dorso ed ovviamente gli addominali che lo sostengono, per sentirsi più tonici e soprattutto per evitare spiacevoli dolori.

ricezione

Biker superis
11/7/07
313
0
0
brescia
it.netlog.com
12 rip per 3 serie per le gambe?(pressa, leg curl,leg extension)con quanto carico? il 60% del massimale può andare? grazie

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
Uela gnaro...
Dipende sempre da quello che uno vuole fare, tipo io parlavo per gli a.s. ed il dorso; per le gambe se vuoi tonificare solo allora carico leggero, un 50-60% del massimale può andare e con ripetizioni 15.
Generalmente ora come ora conviene solo tonificare mentre si lavora sulla forza ad inizio stagione allora meglio seguire le 10 ripetizioni e su esercizi come la pressa si può optare anche per un piramidale. 12-10-8 o più sulla massa 10-8-6

ricezione

Biker superis
11/7/07
313
0
0
brescia
it.netlog.com
si io intendevo adesso, io le ho abbandonate perchè mi imballavano troppo però quest'inverno voglio fare un bel lavoro... ci vai a nuvolera domenica?
ah in che palestra lavori?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo