Allenamento & Gara

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.445
2.402
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
complimenti ,io sono all'inizio e faccio 25km con media 18-20 ,e gia vedo che sullo stesso percorso dopo poche uscite si riesce ad abbassare il tempo.
con la bici da corsa trovo che mantenere una media diciamo di 30 per 3 ore e' piu' facile che tenere 20 per 1h30 su sterrato anche sabbioso quasi piano.certo poi che palle 3 ore vedendo sempre bitume!
uscite con moglie al seguito abolite.
bici da corsa,bitume rattoppato della pineta di ostia.
mtb lungomare trafficatissimo,e pineta ,lei sempre sul bitume.n.b. ignora l'esistenza del cambio .
by
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
Scusate ma se fate 25 Km/h di media in MTB allora, se frequentate i campi di gara dovreste a sto punto vincere o arrivarci vicino considerando che oggi le Gran fondo di 45 Km 1200/1500 mt di dislivello si vincono con medie simili alle vostre.......Boh.

Ciao ciao
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
frankiesat ha scritto:
Scusate ma se fate 25 Km/h di media in MTB allora, se frequentate i campi di gara dovreste a sto punto vincere o arrivarci vicino considerando che oggi le Gran fondo di 45 Km 1200/1500 mt di dislivello si vincono con medie simili alle vostre.......Boh.

Ciao ciao

...in gara, vuoi l'emozione (c'è sempre), gli ingorghi, i tratti a piedi e il fatto che non riesci a riposare, la mia media è di 16/18 Km/h :ueh:
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
lucabona ha scritto:
frankiesat ha scritto:
Scusate ma se fate 25 Km/h di media in MTB allora, se frequentate i campi di gara dovreste a sto punto vincere o arrivarci vicino considerando che oggi le Gran fondo di 45 Km 1200/1500 mt di dislivello si vincono con medie simili alle vostre.......Boh.

Ciao ciao

...in gara, vuoi l'emozione (c'è sempre), gli ingorghi, i tratti a piedi e il fatto che non riesci a riposare, la mia media è di 16/18 Km/h :ueh:

Sempre una buona media!!!
Complimenti o-o

Ciao ciao
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
frankiesat ha scritto:
lucabona ha scritto:
frankiesat ha scritto:
Scusate ma se fate 25 Km/h di media in MTB allora, se frequentate i campi di gara dovreste a sto punto vincere o arrivarci vicino considerando che oggi le Gran fondo di 45 Km 1200/1500 mt di dislivello si vincono con medie simili alle vostre.......Boh.

Ciao ciao

...in gara, vuoi l'emozione (c'è sempre), gli ingorghi, i tratti a piedi e il fatto che non riesci a riposare, la mia media è di 16/18 Km/h :ueh:

Sempre una buona media!!!
Complimenti o-o

...sarà anche una buona media, ma comunque il miglior risultato è 32° di Categoria (M2) e, credo, 155° assoluto a quasi 1/2 ora dal 1°...

Ciao ciao
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.445
2.402
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non fate come molti conoscenti motociclisti io qua io la.
poi usciamo,io quasi con timore pensando di uscire con rossi e biaggi poi mi sono trovati con 2 tranvieri.
i miei 18-20 di media si riferiscono ad un percorso pianeggiante.
by
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
yayayaya ha scritto:
non fate come molti conoscenti motociclisti io qua io la.
poi usciamo,io quasi con timore pensando di uscire con rossi e biaggi poi mi sono trovati con 2 tranvieri.
i miei 18-20 di media si riferiscono ad un percorso pianeggiante.
by

Il mio percorso solito è indicato sopra, è anche vero che arrivo a casa devastato...
L'ultima uscita che ho fatto... Km 42,450 x 2h 04' 32" = 20,487Km/h
L'ultima gara che ho fatto... Km 22,240 x 1h 29' 20" = 16,848Km/h (Media + alta... per il momento)
o-o
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
lascerei stare i pesi...
in gara usa la testa (o il cardio )e corri secondo le tue possibilità
se non devi partire per vincere è inutile una partenza a razzo,vai in progressione,mai al max dato che sei abbastanza pesante non cercare di fare scatti,non alzarti sui pedali ,difenditi sulle salite + ripide lasciandoti sfilare ma attacca sui falsopiani(e in discesa se ci sai fare )in modo da sfruttare la potenza.
il tuo primo obbiettivo deve essere quello di dosare bene le forze;pensa al traguardo è li' che devi arrivare non devi scoppiare prima ma nemmeno devi arrivare riposato (tipo :"avrei fatto un altro giro!")
+facile a dirsi che a farsi
in bocca al lupo
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
zeromeno ha scritto:
lascerei stare i pesi...
in gara usa la testa (o il cardio )e corri secondo le tue possibilità
se non devi partire per vincere è inutile una partenza a razzo,vai in progressione,mai al max dato che sei abbastanza pesante non cercare di fare scatti,non alzarti sui pedali ,difenditi sulle salite + ripide lasciandoti sfilare ma attacca sui falsopiani(e in discesa se ci sai fare )in modo da sfruttare la potenza.
il tuo primo obbiettivo deve essere quello di dosare bene le forze;pensa al traguardo è li' che devi arrivare non devi scoppiare prima ma nemmeno devi arrivare riposato (tipo :"avrei fatto un altro giro!")
+facile a dirsi che a farsi in bocca al lupo

...dici a me? se si ti rispondo che è quello che già faccio, parto il + avanti possibile, cerco di mantenere il mio ritmo, incurante di quanti mi passano (Anche xchè se li conto mi addormento) poi, nei ST e discese ci do dentro recuperando posizioni e, alla fine, raggiungo il traguardo stanchissimo ma, e questa è la mia filosofia sportiva (In qualsiasi sport), soddisfatto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo