Allenamento e Influenza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giancarla

Biker serius
21/11/03
259
0
0
Carmagnola (TO)
Visita sito
jhjed ha scritto:
Come fate con l'influenza....Io personalmente ne vengo colpito almeno 3 volte in un anno...
Mi sono appena ripreso dall'ultima, mi è passata la febbre ieri e oggi non so se fare una uscita in bicicletta visto che è tempo abbastanza bello (ed è tempo libero perchè festa).
Che fareste al mio posto ?????

Io uscirei senz'altro!!! Al momento, mi sto trascinando una specie di bronchite da un paio di settimane, come tutti gli anni in questo periodo, però continuo ad uscire sia in bici che correndo a piedi. Una cosa orribile che, nel momento del massimo sforzo, ti tappa la gola e ti costringe a lavorare quasi in apnea... Ma sembra che stia cominciando a passare.
Sarà una cosa stupida, ma la sola idea di chiudermi in casa e rassegnarmi all'inattività mi fa impazzire! Divento molto più intrattabile del solito. Tanto che persino la mamma, pur preoccupata per la mia salute, mi caccia via a pedalare!!!

Bada solo di coprirti bene. Un consiglio, secondo me, saggio - anche se io non lo seguo - è quello di evitare salite che poi ti costringano a qualche minuto o più di discesa: arrivi in cima sudato e poi inevitabilmente ti raffreddi di colpo. E non fare il galletto: prenditela calma, anche se ti sembra di sentirti meglio.

Ciao e buon giro!
Gian
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
jhjed ha scritto:
Come fate con l'influenza....Io personalmente ne vengo colpito almeno 3 volte in un anno...
Mi sono appena ripreso dall'ultima, mi è passata la febbre ieri e oggi non so se fare una uscita in bicicletta visto che è tempo abbastanza bello (ed è tempo libero perchè festa).
Che fareste al mio posto ?????


Ti è passata ieri e già oggi hai le forze per andare in bici... complimenti! Comunque io starei a letto....la temperatura è frescolina ed una ricaduta è sempre dietro l'angolo. A me cmq è andata peggio....varicella! oo[]
 

Terry

Biker novus
27/12/03
19
0
0
Visita sito
Secondo me ti conviene aspettare qualche giorno. Non credo che abbia molto senso uscire se non si è in piena forma: se ti va bene fai un'uscita del tutto inutile come allenamento, se ti va male, rischi una ricaduta e quindi un ulteriore indebolimento del fisico e altri giorni di stop.

Poi, scusa, ma siamo solo a gennaio, la stagione è lunga e non siamo professionisti...

Ciao,

Terry
 

Classifica mensile dislivello positivo