Ma scusa , a Pogno fai Dh ?
No, hai ragione, se con allenarsi DH si intende in senso letterale (quindi con doppia piastra, furgonando, etc) allora direi Sange (abbreviazione di San Genesio, per chi non lo conoscesse) che ti permette di furgonare.
A questo punto, volendosi spostare un pochino di più, c'è anche la Maddalena a Brescia. Ci andavo tre anni fa, quando ho iniziato ad andare in bici, e c'era la Susy DH. Ora, in seguito alla gara dell'anno scorso, credo ci sia un'altra pista. Domani, dopo tanto tempo, ci torno (in modalità pedalata) e mi informerò, dato che sarò in giro con un ragazzo del luogo.
wow grazie mille il sangenesio infatti era l'unico che mi era venuto in mente
Per i tornantini stretti ti consiglio il Canto.. la prima parte del Compressor è bella tecnica; nella seconda parte ci sono un paio di passaggi belli interessanti (ce n'è ancora uno che non mi è riuscito) e, se non vado errato, prendendo una certa variante dovresti finire in tornanti stretti su roccia. Sempre per i tornanti stretti c'è la Spina Verde, a Como: non ricordo il nome della discesa ma a un certo punto ti ritrovi su queste curve a gomito dove c'è davvero da impegnarsi (ti scrive uno che ha - e temo sempre avrà - problemi con le curve).
Ah, poi la parte finale della PS1/3 di Pogno è una sequenza di tornanti stretti, un
bell'allenamento.
coggiola?
interessante. si può sapere qualcosa in più?
grazie
Cosa ti interessa sapere in particolare? L'avevo messa nella lista perché avevo malinterpretato la tipologia di allenamento: sono discese in stile Pogno, scorrevoli e divertenti, ma forse un pelino più tecniche.