allenamento dh

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Chi ha i soldini si sposta in Liguria (Finale Ligure, San Bartolomeo, Sanremo, Sestri Levante), sia in pedalata che furgonando. Oppure, come dice alucard3d, al Mottarone o Selvino (anche se quest'ultimo non so come sia messo in termini di freddo/neve).

Noi poverini coi soldi contati invece andiamo sul Monte Canto (provincia di Bergamo), San Genesio (provincia di Lecco), Pogno o Coggiola (provincia di Biella), Spina Verde (Como).

Quello che non è facilissimo trovare sono le pendenze e lo scassato. Per le pendenze c'è poco da fare, mentre per lo spaccato basta aspettare che cominci a piovere o nevicare eppoi qualsiasi dei suddetti posti diventa.. interessante.

p.s. sono in provincia di Monza e Brianza, quindi ti ho elencato i posti che più mi risultano vicini.

LORE-79

Biker urlandum
Chi ha i soldini si sposta in Liguria (Finale Ligure, San Bartolomeo, Sanremo, Sestri Levante), sia in pedalata che furgonando. Oppure, come dice alucard3d, al Mottarone o Selvino (anche se quest'ultimo non so come sia messo in termini di freddo/neve).

Noi poverini coi soldi contati invece andiamo sul Monte Canto (provincia di Bergamo), San Genesio (provincia di Lecco), Pogno o Coggiola (provincia di Biella), Spina Verde (Como).

Quello che non è facilissimo trovare sono le pendenze e lo scassato. Per le pendenze c'è poco da fare, mentre per lo spaccato basta aspettare che cominci a piovere o nevicare eppoi qualsiasi dei suddetti posti diventa.. interessante.

p.s. sono in provincia di Monza e Brianza, quindi ti ho elencato i posti che più mi risultano vicini.

Cavolo hai ragione , io ho appena comprato ( che parolone , la stò pagando piano piano al mio sivende) la Dh nuova , e mi piacerebbe andarla a provare per bene in Liguria , ma è improponibile o perlomeno si và una volta ogni 2 mesi... e non adesso.
Ma scusa , a Pogno fai Dh ?
Io mi alleno facendo giri Enduro d'inverno , sei mai stato alle Rive Rosse (BI)? Molto bello , e ci sono pezzi anche scassati tipo il 41 ( gran bel sentiero ) .
Il 30 dicembre sono andato a girare in Rovella ( BI) spettacolo , lì impari a saltare grosso .... adesso però le passerelle sono un pò da evitare. :celopiùg:

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito

wow grazie mille il sangenesio infatti era l'unico che mi era venuto in mente ..io disolito vado sempre su e giu zona montevecchia lissolo parco curone ...adesso visto che ho preso la glory volevo infatti esercitarmi di piu sullo scassato tornatini stretti..GRAZIE MOLTO UTILE ...

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma scusa , a Pogno fai Dh ?

No, hai ragione, se con allenarsi DH si intende in senso letterale (quindi con doppia piastra, furgonando, etc) allora direi Sange (abbreviazione di San Genesio, per chi non lo conoscesse) che ti permette di furgonare.
A questo punto, volendosi spostare un pochino di più, c'è anche la Maddalena a Brescia. Ci andavo tre anni fa, quando ho iniziato ad andare in bici, e c'era la Susy DH. Ora, in seguito alla gara dell'anno scorso, credo ci sia un'altra pista. Domani, dopo tanto tempo, ci torno (in modalità pedalata) e mi informerò, dato che sarò in giro con un ragazzo del luogo.

wow grazie mille il sangenesio infatti era l'unico che mi era venuto in mente

Per i tornantini stretti ti consiglio il Canto.. la prima parte del Compressor è bella tecnica; nella seconda parte ci sono un paio di passaggi belli interessanti (ce n'è ancora uno che non mi è riuscito) e, se non vado errato, prendendo una certa variante dovresti finire in tornanti stretti su roccia. Sempre per i tornanti stretti c'è la Spina Verde, a Como: non ricordo il nome della discesa ma a un certo punto ti ritrovi su queste curve a gomito dove c'è davvero da impegnarsi (ti scrive uno che ha - e temo sempre avrà - problemi con le curve).
Ah, poi la parte finale della PS1/3 di Pogno è una sequenza di tornanti stretti, un bell'allenamento.

coggiola?
interessante. si può sapere qualcosa in più?
grazie

Cosa ti interessa sapere in particolare? L'avevo messa nella lista perché avevo malinterpretato la tipologia di allenamento: sono discese in stile Pogno, scorrevoli e divertenti, ma forse un pelino più tecniche.

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
wow grazie mille il sangenesio infatti era l'unico che mi era venuto in mente ..io disolito vado sempre su e giu zona montevecchia lissolo parco curone ...adesso visto che ho preso la glory volevo infatti esercitarmi di piu sullo scassato tornatini stretti..GRAZIE MOLTO UTILE ...

Prova anche Barro, Cornizzolo, Valcava

Per i tornantini stretti ti consiglio il Canto.. la prima parte del Compressor è bella tecnica
:nunsacci:Fatta la kompressor venerdì scorso, poi sabato sono andato sul 7 del Cornizzolo + Spaccasassi dai Corni... se per te il Canto è tecnico, forse devi provare altro e poi cambierai la tua definizione di "tecnico":smile:

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Per me Val di Sole e la pietraia della pista World Cup di Pila + il rientro di Pila sono piste tecniche..

Tornando a piste più di casa, il mio parere è che se affrontata in un certo modo e a una certa velocità (non necessariamente elevatissima) la prima parte del compressor è tecnica.. poi magari per te che, se non sbaglio, vieni dall'xc, un passaggio tecnico è diverso dalla mia idea di tecnico.. per capirci, io ritengo tecnici quei passaggi che non ti permettono di canticchiare "trallallà" mentre li fai.. per te, invece, cos'è tecnico? Una cosa tipo nose press o simili? Perché quelle cose per me non sono tecniche, sono semplicemente cose dell'altro mondo :)

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
Prova anche Barro, Cornizzolo, Valcava

:nunsacci:Fatta la kompressor venerdì scorso, poi sabato sono andato sul 7 del Cornizzolo + Spaccasassi dai Corni... se per te il Canto è tecnico, forse devi provare altro e poi cambierai la tua definizione di "tecnico":smile:

grazie delle info:) ma tu sei di missaglia?io barzago ma vado in bici con mio cognato il padre della mia morosa e altri amici che sono di li:)

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Prova a guardare il video della settimana. Passaggi su roccia, tornantini stretti. Secondo me si impara prima quello e poi si va sul veloce.

Per esperienza personale direi invece di alternare: seppur avendo cominciato molto tardi, quando ho cominciato mi concentravo praticamente solo su percorsi tecnici (andavo sempre sulla Laghetto alle Betulle, per esempio) e poco sulle piste veloci (come Livigno), quindi non sono mai riuscito ad abituarmi alla velocità. Col risultato che adesso anche quando vado su una carrabile vado solo poco più veloce di quando sono sulle pietre (asciutte) :( Quando faccio la compressor con gente che va in bici da poco all'inizio non mi stanno dietro, man mano che diventa più fluida non mi stanno dietro ma un po' meno, quando andiamo giù nella parte finale dalla carrabile fino alla chiesetta mi stanno letteralmente incollati al c**o..

Per quanto riguarda i tornantini.. non sono mai riuscito a fare nose-press, ci entro dentro piano.. e non sono ancora riuscito - e mai riuscirò - a farli veloce :)

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito

credo di andare domenica al monte canto ...xo' nn con la dh ma la full da 120 xke mi hanno detto che bisogna pedalare :) sra' cmq uun bell'allenamento

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo