ALLENAMENTO BIKETRIAL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
cheran75 ha scritto:
mi suggerite un allenamento x il trial please?
cosa fare x aumentare la potenza delle gambe, sviluppare la forza dei polsi e delle braccia
grassie


stai già sbagliando in partenza....

secondo tè cmoe fanno quei bambinetti giapponesi o che altro a salire un metro di gomma con la potenza nelle braccia che basta giusto a tenere in mano la bici?

Se fosse solo questione di potenza avremmo gente che fà laterali di 3-4 MT....
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
parole sante!infatti io non ho un muscolo( a parte forse solo uno che piace alle donne).................................................................................................
.....................................................................
...........................ma non so comunque fare nulla! %$))
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
kyro ha scritto:
p( a parte forse solo uno che piace alle donne).................................................................................................
.....................................................................
...........................ma non so comunque fare nulla! %$))

col muscolo che piace alle donne?

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
cheran75 ha scritto:
mi suggerite un allenamento x il trial please?
cosa fare x aumentare la potenza delle gambe, sviluppare la forza dei polsi e delle braccia
grassie


stai già sbagliando in partenza....

secondo tè cmoe fanno quei bambinetti giapponesi o che altro a salire un metro di gomma con la potenza nelle braccia che basta giusto a tenere in mano la bici?

Se fosse solo questione di potenza avremmo gente che fà laterali di 3-4 MT....
se i bambini jap non saltano, vengono fatti a pezzi e i loro organi vengono venduti al macdonald
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
dai panz,te l'ho servita u un piatto d'argento la battuta!!!! :smile: :smile: :smile:

cmq "quel" muscolo è l'unico che so usare ghghhg per ilr esto nonf arei paura neanche ad una mosca %$)) %$)) %$)) %$)) %$)) %$))
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
:smile: :smile:

scherzi a parte,è un momento dove in bici provo e riprovo e non mi riesce nulla e ancor peggio l'altro muscolo non ho neanche la possibilità di provarlo!!!!! :smile: %$))
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
kyro ha scritto:
:smile: :smile:

scherzi a parte,è un momento dove in bici provo e riprovo e non mi riesce nulla e ancor peggio l'altro muscolo non ho neanche la possibilità di provarlo!!!!! :smile: %$))


mi sà che a furia di 5 contro 1 hai esaurito la sua efficacia...ma non demordere...sei vicino al milione...dopo arriva la fatina del segotto e puoi esprimere un desiderio!!!

Dai kyro...vieni a paderno dallo zio che ti insegna un pò...anche se da una sdettimana a questa parte sono regredito di 8 mesi con l'allenamento perchè sono tornato al 26" e mi sono messo in testa di imparare le tecniche di quei froci francesi che non fanno un kazzo di fatica e salgono 1.5mt come io salgo il marciapiede...comuqnue quando mi viene riesco a salire 1mt facilmente...ma quando sbaglio mi stampo contro il muro....

Il 29 c'è la seconda gara di trial dfel camiponato italiano trial a savona...
 
noooooo,
nn fate mai l`errore di andare dal zietto pervertito che senò ne tornate a casa peggio di prima (in certi sensi ........)
però e vero la potenza nn e tutto nel trial. chiaro che cè molta gente che gioca di potenza... anche nei campionati nn sono tutto infinocchiati come i francesi però se si vuol fare le cose sul bello allora ci vuole la tecnica e nn i muscoli....
ho visto di recente un video di kenny (campione del mondo) e devo dire che mi e rimasto molto impresso. il tipo va via in una sezione difficilissima come se volasse con una leggerezze impressionante. quello e trial serio quando si sa sempre dove va la bici e nn si corregge niente perchê nn c`e niente da correggere.....
certo le tecniche nn sono facili da imparare ma ci vogliono per fare il salto di qualità... io trovo adirittura che fra i campioni migliori al mondo c`e una crepa abbastanza evidente fra la gente che sa usare molto bene le tecnice e altri che fanno un pò di tecnica un pò di rabbia etc.... ci sono quei 10 al mondo che vanno molto bene e tutti gl`altri devono mettersi in riga anche gente illustre come il campione svizzero o walter belli & co. vanno molto bene ma nn vanno con quella tranquillità che serve per arrivare al supertop del mondo (senza offesa per nessuno naturalmente)....
per l`allenamento trovo sempre molto utile guardarsi qualche video e poi provare provare e riprovare... magari nn le altezze che fanno loro ma una cosa simile un pò + bassa... fa molto bene devo dire .... e vengono fuori i risultati dopo un pò te lo assicuro!!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Sono pochi i biker k vanno di potenza...cmq io ho parlato con Walter Belli e Alberto Limatore.....conclusioni....tecnica,allenamento costante,precisione e con un po di tempo vedrai k riuscirai a fare qualcosa di"decente"!no giocare di potenza!
Tào!!! 8-)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
lord_spyro9 ha scritto:
Sono pochi i biker k vanno di potenza...cmq io ho parlato con Walter Belli e Alberto Limatore.....conclusioni....tecnica,allenamento costante,precisione e con un po di tempo vedrai k riuscirai a fare qualcosa di"decente"!no giocare di potenza!
Tào!!! 8-)


Insomma...pochi i biker che vanno di potenza...al camionato italiano non vedevo altro che gente che andava giù bella potente con pedali e piastra, strisciava sulle rocce...tanto c'è la piastra che protegge e puoi permetterti di fare una roccia aggrappando solo di pedale e trascinadoti con la piastra.

questa è burinaggine, un conto è andar sicuri...un'altro conto è chiudere un passaggio aiutandosi con la bici come fosse una picozza epr scalare una montagna!!!

quelli che giravano puliti e usavano poco piastra e pedali erano ben pochi.

io sono passato al 26" anche per quello...basta pestare la bici a destra e sinistra per riuscire a salire o fare dei passaggi...o li riesci a fare puliti e con la tecnica altrimenti addio; e poi come ho detto madchild...oramai sono un vecchietto...ho 27 anni...non posso mica continuare a muovermi con la deilcatezza di un bisonte.

la cosa giusta sarebbe iniziare da subito con il piede giusto, e specialmente da piccoli...


X madChild....la rpossima volta che vieni in italia uno Schlùch assicurato!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo