Allenamento al chiuso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ThommyC.

Biker popularis
25/8/09
58
3
0
Sestri Levante
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Ciao a tutti,
per motivi di lavoro non riesco più ad uscire in bici in settimana, gli unici chilometri che faccio sono 30 km il sabato, secondo voi lo spynergy per preparare la stagione 2010 di SE può funzionare???? qualcuno ha qualche tabella da consultare??? Grazie in anticipo Tommy.....
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ciao a tutti,
per motivi di lavoro non riesco più ad uscire in bici in settimana, gli unici chilometri che faccio sono 30 km il sabato, secondo voi lo spynergy per preparare la stagione 2010 di SE può funzionare???? qualcuno ha qualche tabella da consultare??? Grazie in anticipo Tommy.....

Se quei 30 km. sono il SE di Sestri vuol dire che fai 10 km. di salita e 20 di discesa ! :hahaha:

Scherzi a parte, con la spinn-bike non credo che tu arrivi ad allenare il fondo, perchè fare più di un'ora di allenamento al chiuso è impossibile per chiunque, mentre puoi allenare la forza e il cuore.

Penso, invece, che dovresti allungare progressivamente le uscite del sabato allungando anche le salite ( ricorda che nel SE si arriva anche a più di 1600 m. di dislivello in salita, cioè 4 volte la risalita di Sestri ). :celopiùg:
 

ThommyC.

Biker popularis
25/8/09
58
3
0
Sestri Levante
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Se quei 30 km. sono il SE di Sestri vuol dire che fai 10 km. di salita e 20 di discesa ! :hahaha:

Scherzi a parte, con la spinn-bike non credo che tu arrivi ad allenare il fondo, perchè fare più di un'ora di allenamento al chiuso è impossibile per chiunque, mentre puoi allenare la forza e il cuore.

Penso, invece, che dovresti allungare progressivamente le uscite del sabato allungando anche le salite ( ricorda che nel SE si arriva anche a più di 1600 m. di dislivello in salita, cioè 4 volte la risalita di Sestri ). :celopiùg:

in effetti le salite sono quelle!!!! più qualcuna nell'entroterra!!!!
Non vorrei fare nessuna PRO ma come l'anno scorso soltanto Sprint.... e volevo migliorare la resistenza, ed evitare i crampi verso fine gara!!!:smile:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
DAi un occhio agli innumerevoli 3D sull'allenamento presenti in questa sezione: c'è tutto il necessario.

PS: in cosa consistono le gare "soltanto Sprint"?
 

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Io mi trovo bene facendo 2 sedute di spinning, una seduta in palestra con esercizi mirati a potenziare la muscolatura e un'uscita lunghetta per fare fondo. Magari quando le giornate si allungano puoi andare a farti un giretto con la MTB al posto della palestra. Certo non potrai competere con quelli che fanno 5/6 uscite in bici alla settimana, ma ti mantieni in forma e ti potrai comunque divertire.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
3D sono "gli argomenti" trattati sul forum.
Ad esempio quello in cui stai scrivendo è un 3D e si chiama "Allenamento al chiuso".

Se usi la funzione "cerca" (che è la funzione cerca) mettendo, ad esempio, "metodi di allenamento" troverai un sacco di 3D (per l'appunto) che trattano il tema.
 

ThommyC.

Biker popularis
25/8/09
58
3
0
Sestri Levante
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
3D sono "gli argomenti" trattati sul forum.
Ad esempio quello in cui stai scrivendo è un 3D e si chiama "Allenamento al chiuso".

Se usi la funzione "cerca" (che è la funzione cerca) mettendo, ad esempio, "metodi di allenamento" troverai un sacco di 3D (per l'appunto) che trattano il tema.


grazie mille DOGO ora vado a cercare.....
 

Classifica mensile dislivello positivo