alleggerire Taurine

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kolonel

Biker popularis
28/11/07
46
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao a tutti, possiedo un telaio taurine team replica 2007 montato con tutto xtr 2003 ( quello coi comandi integrati tipo bici corsa) e crossmax sl 2003( quelle grigie opache).
volendo alleggerire un pò cosa mi consigliate?
ho l'impressione che i comandi xtr siano un pò pesantucci e pensavo di sostituirli con rotanti xo o nuovi xtr , e freni tipo avid ultimate, magura marta sl o hope mini; per le ruote mi trovo benissimo con mavic e pensavo slr, o ci sono alternative valide (tubeless) ? e infine guarnitura tipo la si di cannondale.
il dubbio però è: quanto diminuirebbe il peso per ogni sostituzione?
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ciao e benvenuto ! Dovresti specificare quanto budget hai a disposizione, quanto pesi, il resto dei componenti montati e che uso ne fai.
Ricorda comunque che le masse rotanti quindi le ruote e la trasmissione, vanno messe in prima fila in ogni upgrade in quanto il peso risparmiato su questi componenti da maggiori vantaggi .
 

kolonel

Biker popularis
28/11/07
46
0
0
reggio emilia
Visita sito
peso 72 kg,
l'uso e cross countrystico lunghi giri, anche se quando riesco faccio anche qualcosa di più estremo.
per quanto riguarda il budget, non penso che faro tutto subito, ma una cosa alla volta iniziando magari proprio dalle ruote, anche se sarei più tentato dal gruppo freni cambio, perchè dei freni xtr proprio non sono sodisfatto; diciamo 5-600 euro
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ciao,se cambi le xmax sl per le slr non ci guadagni niente in questioni di peso!con l'avvento dei vari kit no-tubes,frm ect. qualsiasi ruota è tubeless!per cui secondo me non fermarti al discorso di avere una ruota tubeless nativa!!altrimenti il peso che perdi è quasi irrilevante!ora il massimo dell'alleggerimento sulle ruote riguarda ruote assemblate con copertoni da camera latticiczzati!!e li fai presto a perdere 800/1000gr sulle ruote che sono la cosa piu' importante!!e con 600€ ti prendi sia ruote che copertoni(se non pretendi troppo)
 

mtbmarco

Biker novus
21/11/07
25
0
0
venezia
Visita sito
ciao,se cambi le xmax sl per le slr non ci guadagni niente in questioni di peso!con l'avvento dei vari kit no-tubes,frm ect. qualsiasi ruota è tubeless!per cui secondo me non fermarti al discorso di avere una ruota tubeless nativa!!altrimenti il peso che perdi è quasi irrilevante!ora il massimo dell'alleggerimento sulle ruote riguarda ruote assemblate con copertoni da camera latticiczzati!!e li fai presto a perdere 800/1000gr sulle ruote che sono la cosa piu' importante!!e con 600€ ti prendi sia ruote che copertoni(se non pretendi troppo)
quoto in pieno!
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo