Alleggerire rockrider 6.5: sostituzione ruote CONSIGLI

slash86

Biker novus
13/8/15
39
0
0
Visita sito
Nell'alleggerimento della mia mtb una rockrider 6.5, che ruote da 26" tubless consigliate senza spendere un patrimonio, diciamo con un buon prezzo/prestazioni/peso?? Considerando ovviamente che la mtb l'ho presa nuova un anno fà circa 600 euro e non avrebbe senso spendere più del costo della bici... insomma che sia proporzionato al costo della bici.

Attualmente la bici pesa 15,7kg e monta ruote btwin sport dal peso di 2,4kg escluso i pneumatici.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Nell'alleggerimento della mia mtb una rockrider 6.5, che ruote da 26" tubless consigliate senza spendere un patrimonio, diciamo con un buon prezzo/prestazioni/peso?? Considerando ovviamente che la mtb l'ho presa nuova un anno fà circa 600 euro e non avrebbe senso spendere più del costo della bici... insomma che sia proporzionato al costo della bici.

Attualmente la bici pesa 15,7kg e monta ruote btwin sport dal peso di 2,4kg escluso i pneumatici.

Be', l'upgrade più sensato su una entry con ruote molto pesanti è appunto scendere sotto i 2 kg con le ruote.
Su superstar components forse ci riesci a prezzi umani.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Se dobbiamo metterci nelle spese, prendiamo delle TLready... prima la sicurezza - per quanto i stesso abbia girato un po' con cerchi da camera latticizzati :il-saggi: .

io penso che con cerchi per camera e gomme TL o TLready non si hanno grossi problemi...le stesse SLX che ho citato sono sì TLready...ma sono semplicemente nastrate

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
io penso che con cerchi per camera e gomme TL o TLready non si hanno grossi problemi...le stesse SLX che ho citato sono sì TLready...ma sono semplicemente nastrate

No, ma io dicevo per il bordo del cerchio, non certo per la nastratura, o flappatura, o già pronte UST.

Anzi, secondo alcuni se si latticizzano cerchi da camera è meglio non usare gomme TLready... non so.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
No, ma io dicevo per il bordo del cerchio, non certo per la nastratura, o flappatura, o già pronte UST.

Anzi, secondo alcuni se si latticizzano cerchi da camera è meglio non usare gomme TLready... non so.

guarda...io giro su cerchi per camera e camere d'aria....ma per quel che ne so i cerchi per camera sono più leggeri, costano meno e se si usano i flap e le gomme TR non ci sono problemi....ma magari sbaglio io....

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
guarda...io giro su cerchi per camera e camere d'aria....ma per quel che ne so i cerchi per camera sono più leggeri, costano meno e se si usano i flap e le gomme TR non ci sono problemi....ma magari sbaglio io....

Col flap sicuramente si sta tranquilli, così come col metodo EoT.

I dubbi caso mai sono sul latticizzare con solo nastro, si questo sono certo che ci sia una percentuale di rischio "maggiore", non so quanto maggiore.

Riguardo ai TLR "pericolosi" su cerchi da camera non riesco a ricordare, mi pare lo dicesse qualcuno.
Ma forse mi sbaglio con "gomme da camera su cerchi TLR", il ché ha sicuramente più senso :nunsacci: ...

slash86

Biker novus
13/8/15
39
0
0
Visita sito
ragazzi sto capendo poco o nulla.. intanto vorrei capire cosa monta la mia?? sapere la misura dell'asse ant e post, e sapere se posso riusare il pacco pignoni che monto attualmente.

Per il resto, cosa devo fare?

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi sto capendo poco o nulla.. intanto vorrei capire cosa monta la mia?? sapere la misura dell'asse ant e post, e sapere se posso riusare il pacco pignoni che monto attualmente.

Per il resto, cosa devo fare?

le tue ruote montano i classici QR 9X100 all'ant. e 9X135 al post. quindi non hanno i perni passanti...attacco disco 6 fori...per il pacco pignoni verifica che la cassetta delle ruote che intendi acquistare accolga il PP da 9 vel.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo