alleggerire, mtb

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.
i risparmi di peso più importanti li fai cambiando ruote e forcella.
poi il resto della componentistica.
guarnitura e gruppo trasmissione, sella ed appoggi (reggisella, attacco manubrio, curva).
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
La Matts nasce di serie con un telaio molto pesante..sarebbe come mettere delle OZ su una polo 1.2 benzina..io aspetterei e cambiarei bici più avanti

ma si può alleggerire un po' tutta la componentistica... in base anche ad un discorso di budget di investimento...comunque si ruote poi forca e poi il resto... ed in futuro anche il telaio con uno più leggero.
 
Quoto.
Okkio pero' al discorso della spesa. Se effettivamente cominci a cambiare forcella, ruote, copertoni, guarnitura, insomma tutta la componentistica vai a far prima a comprarti una bici nuova.
Componente piu' leggero = piu' caro! E' il business delle bighe.
Attendi un po' e fai le cose poco per volta . Se proprio vedi che è necessario upgradare tutta la bici per guadagnare si e no un kilo valuta di togliertela proprio e risparmi sicuramente!!!!
Ma pensaci prima di compare componenti nuovi tremila volte!!!!
:il-saggi:

ma si può alleggerire un po' tutta la componentistica... in base anche ad un discorso di budget di investimento...comunque si ruote poi forca e poi il resto... ed in futuro anche il telaio con uno più leggero.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
La Matts nasce di serie con un telaio molto pesante..sarebbe come mettere delle OZ su una polo 1.2 benzina..io aspetterei e cambiarei bici più avanti

Beh, con la polo non ti accorgeresti di certo del cambio di prestazioni perchè non la devi pedalare mentre con la bike le cose sono mooolto diverse............
Se proprio vuoi fare un upgrade che valga la pena, cambia le ruote. Quelle le potresti usare anche sulla prossima bike.
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
infatti se la bike ha la totalità dei componenti seminuovi cambia per prime le ruote ..magari metti le xt 2008 che hanno un buon rapporto qualità prezzo..però il passo successivo è cambiare bici
 

franki

Biker novus
28/1/08
9
0
0
puglia
Visita sito
in effetti avevo pensato anch'io a ruote e forcella non pensavo che il telaio fosse così pesante invece mi state dicendo che è proprio un macigno grazie per i suggerimenti
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ti sconsiglio di spendere soldi per upgradare la tua bici. Ti conviene aspettare e comprarne una di fascia un pò superiore che poi aggiornerai con più serenità.
Io ho una Merida simile alla tua, forse anche più economica, ma l'ho aggiornata con i componenti tolti dalla full che qualitativamente valeva i vari upgrade. Se dovevo spenderci soldi non l'avrei mai fatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo