• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alleggerire la mia grand canyon Al

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ciao,di che livello sono gli altri componenti che monti?
se ci fai una lista sarà piu facile aiutarti,
nel senso che se hai una buona forcella spendi tranquillamente 600 euro per le ruote!
come ad esempio shimano xtr ust o mavic crossmax sl per qualcosa di affidabile sui 1500-1600 grammi
oppure se vuoi qualcosa di veramente leggero vai di mozzi dt swiss 240 raggi sfinati(in base al tuo peso)e cerchi no tubes olympic!! sui 1350-1450grammi

il discorso cambia se,ad esempio monti una forcella come la tora,perchè io dividerei la spesa e prenderei con 300 euro una reba(1650 grammi),anzi farei uno sforzo in piu e prenderei una sid(1560 grammi)e con gli altri 300 euro andrei di ruote shimano xt tubeless da 1700 grammi e ottime.

quindi le scelte sono infinite,piu ci dai info e piu riusciremo ad entrare nel dettaglio!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
wow!allora hai bisogno davvero di un paio di ruote con le Palle!
io ti consigli shimano xtr e ti avanzano acora 150euro
oppure se vuoi qualcosa di raffinato vai di assemblate
mozzo dt swiss
cerchi no tubes
quanto pesi?

altrimenti delle fulcrum red metal 0 oppure mavic crossmax
le tue ruote dovrebbere essere sui 2kg risparmieresti quasi mezzo kg sulle parti rotanti!!!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
peso sui 57 kg.
Volevo qualcosa di già pronto in quanto comprerò on-line.
Io avevo addocchiato le crossmax slr. Poi ho visto che esistono anche le sl.non ci capisco nulla...
Differenze tra XTR, RM0 e Crossmax, in termini di peso/qualità?
DT-swiss fa anche ruote complete?

grazie
E.
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
tra quelle che citi ti consiglierei le xtr: leggere, scorrevolissime, resistenti, tubeless.svantaggio: devi usare dischi centerlock
mavic non vale quello che costa, fulcrum non so.
se dovessi comprarle io comunque, opterei per no tubes ztr con mozzi
tipo i dt240 e raggi adeguati, soluzione che ti permette di usare gomme normali come tubeless risparmiando molto peso...vai su egle-parts.de e hai un esempio queste ruote a 599€
su altri siti tipo nubuk bikes ti puoi assmblare le ruote con i componenti che vuoi.
buona scelta!
ciao
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ma guarda che tutte le ruote anche assemblate sono gia' pronte mica te le mandano a casa smontate!!!se vuoi restare su ruote di serie allora come ti hanno gai' consigliato vai di xtr oppure rm0 oppure xmax!!ma calcola che con gli stessi soldi ti prendi qualcosa di veramente piu' leggero...e 300gr sulle ruote li senti alla grande!!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

Non serve prendere in giro mica posso saper tutto...
credevo che nel caso di ruote assemblate dovevo poi portarle ad assemblare da un "biciaio" .

allora ok va bene anche qualcosa di assemblato. Tu cosa mi proponi (qualcosa che si trovi on-line rimanendo sui 600€ max)?
grazie, ciao
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito

ma chi ti prende in giro!non mi permetterei mai!ti posso proporre queste:
http://www.actionsports.de/Wheels/Laufrad-Specials:::517_518.html

le prime due sono ottime e leggere!!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

grazie JB, ho dato un'occhiata al sito che mi hai indicato. Ma con i NO TUBES posso utilizzare gomme con camera d'aria senza camera d'aria?
quelle che mi hai indicato tu sono valide?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
mi spiace non essere daccordo con l'amico 77 clod ma se dovessi fare una spesa del genere quei mozzi az2 non rientrerebbero nelle mie scelte,
opterei senz'altro per dei mozzi dt swiss 240's leggerissimi anche se non tra i piu leggeri(sul mozzo conta relativamente)ma robusti,affidabili e sopratutto superscorrevoli!(che forse è quello che conta di piu)
per quanto riguarda i cerchi opterei per dei no tubes olympic o forse ci stai dentro anche coi race
raggi a scelta
avresti delle ruote al top come affidabilità e scorrevolezza con un aggravio di una manciata di grammi che però riguarderebbero il mozzo(quindi li senti meno se non proprio)

@77 clod:
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Mai viste queste???
http://www.hopegb.com/voir_whpr3_image__tgrandeimage_1.html

Le trovi da CRC a poco più di 400euro!!
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20520

Belle sono belle, poi 1645grami la coppia non mi sembra niente male!

Se avessi quei soldi prenderei quelle li!

Pensaci, magari allo stesso tempo hai anche sotto il sedere qualche cosa di "fuori dal coro" che non siano sempre le solite XTR o Mavic SLR.
Non sono certo ma credo che i pesi siano del tutto paragonabili.

Se poi vuoi esagerare fai come 77clod che ha fatto delle assemblate da paura. Ma li ho paura che il prezzo lieviti notevolmente.

Buona scelta!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
quindi con una cosa del genere andrei sul sicuro?
DT-Swiss 240s Laufradsatz NoTubes ZTR RACE Sapim CX-Ray 6-Loch. 1290g
a 599€ su eagleparts come suggeito da JB. LINK

grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando. o-o
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
quindi con una cosa del genere andrei sul sicuro?
DT-Swiss 240s Laufradsatz NoTubes ZTR RACE Sapim CX-Ray 6-Loch. 1290g
a 599€ su eagleparts come suggeito da JB. LINK

grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando. o-o
ecco!
dovessi spendere tutti quei soldi(perchè sono davvero tanti)
per delle ruote andrei su queste!
purtroppo per via del mio peso opterei per xtr xmax rm0
ma visto il tuo peso esiguo non esiterei un attimo a prendere quelle che hai indicato tu!!!

ps:prima di prenderle dai un occhiata in giro magari risparmi 50-100 euro!
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Ok, non avevo capito cercassi roba cosi' leggera.
Il mio suggerimento era riferito a quello che posso permettermi di montare io in base al mio peso e al mio stile di guida.

Se sei sufficientemente leggero e no guidi "di cattiveria" quelle ruote sono bellissime!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo