alleggerire CUBE ELITE HPC

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
31
Cavareno (TN)
Visita sito
ciao ragazzi... adesso sto mettendo via un po' di soldi per poter alleggerire la mia bike: cosa direste di cambiare?
elite-hpc-team.jpg

scheda tecnica:
[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/elite-hpc-team_id_35838_.htm[/URL]

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Complimenti per la bike! metti delle foto "dal vivo"!!!

Direi che c'è poco da cambiare...giusto qlcosa per limare il peso...ma non sò se ti convenga!!!!
Il trittico è syntace...puoi prendere qualcosa di più leggero ma risparmi poco e spendi troppo su questo livello!
Sella...se il tuo di-dietro ci và daccordo...non ha senso...altrimenti un SLR..
Ruote..non sò quanto pesino...sono tubeless o hanno le camere? se hanno le camere...latticizza...
pedali...qualcosa di più leggero e migliore lo trovi..io metterei dei CB egg-beater SL con molla Blu!

Cambiare il resto dei componenti non è molto saggio...

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
potresti limare qualcosa dai dettagli
sganci
manopole batticatena
portaborraccia
collarino reggisella....

potresti doppizzare la guarnitura piu deragliatore stradale

potresti cambiare le ruote e/o latticizzare,però la convenienza dipende da quanto pesano le tue attuali

pignoni,catena e pedali!

hai gia un ottima bici!

ha quella con gli r1 e la durin vero?

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
31
Cavareno (TN)
Visita sito
potresti limare qualcosa dai dettagli
sganci
manopole batticatena
portaborraccia
collarino reggisella....

potresti doppizzare la guarnitura piu deragliatore stradale

potresti cambiare le ruote e/o latticizzare,però la convenienza dipende da quanto pesano le tue attuali

pignoni,catena e pedali!

hai gia un ottima bici!

ha quella con gli r1 e la durin vero?
le ruote sono le xc one (mozzi) mentre i cerchioni sono gli ea 90... pesano sui 1550 grammi... in che senso latticizzarle??

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Quelle camere dovrebbero pesare 130Gr l'una, quindi 260gr a cui devi sommare il lattice 80 gre le valvole 20gr, risparmi 160gr.
poi bisogna vedere quanto pesano le gomme ... che sono da 2.25 potresti metter delle 2.1

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
31
Cavareno (TN)
Visita sito
Quelle camere dovrebbero pesare 130Gr l'una, quindi 260gr a cui devi sommare il lattice 80 gre le valvole 20gr, risparmi 160gr.
poi bisogna vedere quanto pesano le gomme ... che sono da 2.25 potresti metter delle 2.1

così però vado a guadagnare poco.. perchè devo metterci le coperture tubeless (e quindi non guadagno neanche un etto)... comunque di sella pensavo la slr (per comodità più che altro perchè la mia è una roccia).. che trittico mi consigliate? anche se il syntace è leggero mi pare... provate a guardare e ditemi voi ;)

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
trittico kcnc: massima resa, poca spesa
ruota assemblate: dato che hai delle ruote con un peso buono per essere assemblate in fabbrica, bisogna puntare a ruote leggere. Cerchi ztr alpine, raggi sapim e mozzi tune. Circa 800€ x 1200g circa
Pneumatici: roro ant versione per camera e rara post per camera
Sganci: kcnc o carbon ti
Sella: Slr kit carbon gel flow o roba più esoterica, come tune ecc...
Comandi: Sram griop shift per shimano con tiro 2:1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo