Alleggerire bici Dirt Felt doublo shot

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

P@ko

Biker novus
2/5/13
23
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo pasquale e sono un novizio. Ho acquistato questa bici dal mercatino e volevo sapere come sarebbe possibile alleggerirla. Avevo anche pensato di sostituire la forcella con una non ammortizzata , si risparmierebbe peso? Il cambio influisce molto? Grazie mille
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
Ciao a tutti, mi chiamo pasquale e sono un novizio. Ho acquistato questa bici dal mercatino e volevo sapere come sarebbe possibile alleggerirla. Avevo anche pensato di sostituire la forcella con una non ammortizzata , si risparmierebbe peso? Il cambio influisce molto? Grazie mille

puoi fare una lista dei componenti che monta? così vediamo cosa si può alleggerire...per quanto riguarda la forcella rigida io non la metterei su un telaio in alluminio, rischi di rompere tutto a causa delle sollecitazioni forti...
 

P@ko

Biker novus
2/5/13
23
0
0
Visita sito
Felt Double Shot
Bicycle Type Freestyle/jumping
MSRP (new) $829.99
Weight 32.0
Sizes 15.5"
Colors Matte White
Item ID 12107






Frame & Fork
Frame Construction TIG-welded
Frame Tubing Material 6061-series Hydroformed Aluminum
Fork Brand & Model SR / Suntour XCP75-DJ, 120mm
Fork Material Magnesium, single crown
Rear Shock Not applicable

Components
Component Group Mountain Mix
Brakeset Hayes HMX-1 brakes, Hayes levers
Shift Levers SRAM X.7 Trigger
Front Derailleur SRAM 3.0
Rear Derailleur SRAM 5.0 ESP
Crankset SR Suntour Duro-D, 22/32 teeth
Pedals Felt Backpedal aluminum
Bottom Bracket TH ISIS
BB Shell Width Unspecified
Rear Cogs 8-speed, 11 - 32 teeth
Chain Unspecified
Seatpost Truvativ XRDC Double-Bolt, 31.6mm diameter
Saddle Felt Form Sport, 7mm Rails
Handlebar Truvativ Hussefelt
Handlebar Extensions Not included