Alleggerimento bici

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti
Sono un possessore di una scott voltage fr 20 e mi piacerebbe togliere qualche chilo dalla bici per pedalare facendo meno fatica.
Qualcuno ha qualche consiglio per rimuovere queste chilo senza spendere un capitale?

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
Usa il flessibile
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Comunque per alleggerire, ruote, pneumatici, cassetta, guarnitura, trittico, sella, sospensioni...più o meno in questo ordine.
Secondo me goditela così com'è!
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.542
5.644
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Piu che pensare di alleggerirla magari prova a modificarla pet renderla piu pedalabile mettendo un tubo sella lungo, o un telescopico pet arrivare ad avere una buona posizione in sella e metti un gruppo cambio con corona da 30 e pacco pignoni da almeno 36-40 come max
Io avevo fatto modifiche simili alla mia ex demo 9, e fino a 3-4 km di salita non impegnativa riuscivo a farle
Certo.non la renderai.una xc ma almeno per 100 mt di dislivello farai un po
Meno fatica
 

Mattambo

Biker popularis
30/9/18
94
5
0
23
Samarate
Visita sito
Bike
Voltage fr 20
Piu che pensare di alleggerirla magari prova a modificarla pet renderla piu pedalabile mettendo un tubo sella lungo, o un telescopico pet arrivare ad avere una buona posizione in sella e metti un gruppo cambio con corona da 30 e pacco pignoni da almeno 36-40 come max
Io avevo fatto modifiche simili alla mia ex demo 9, e fino a 3-4 km di salita non impegnativa riuscivo a farle
Certo.non la renderai.una xc ma almeno per 100 mt di dislivello farai un po
Meno fatica
Grazie mille

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo