• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
perfetto paolo,direi che e un ottima cosa che permetterebbe di ottimizzare il tempo libero di ognuno di noi....sul cavatappi ce solo un brevissimo tratto con brughe selvagge,ma parliamo di poche decine di metri,la colpa e del disco del decespugliatore che mi ha abbandonato
 

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
ok allora per coordinarci

riguardo alle brughe ... migliorerò il mio stile ho notato che man mano che procedo nelle discese le forze vengono a mancare, la velocità di percorrenza delle curve diminuisce e sono più passivo nella guida. mi sa che devo fare meno pesistica con la forchetta a tavola e qualche piegamento/flessione in più
 

Renpa73

Biker popularis
8/6/11
50
0
0
Stella (SV)
www.prezzemolosbear.it
Bike
Sono vintage: una 26
Ciao a tutti. 17.20 dovrei esserci.

Una via ci sarebbe per tornare su, ma ci vuole un bel lavoro di tagliaboschi: Malacqua che dal Pero ti porta su a Teglia.

A dopo
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
oggi grande giornata di trailbuilding ,presenti pedalocantando,frantoyo,renpa73 e il sottoscritto.il teiro express sta per tornare ai vecchi splendori ed quasi pronto per le nostre discese infuocate-?,ripristinate un paio di scoli per l acqua piovana,rimossi i vari alberi che ostruivano il sentiero dopo il ripetitore e decespugliato fino alla congiunzione con la strada carrozzabile che porta al pero,restano da rimuovere un po di rami gia tagliati e sistemare un paio di tratti ricchi di pietre smosse,per cui,a proposito di coordinazione,se qualcuno avesse due orette da spendere









 
belin...il mistero della sesta birra...però....
 

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
... restano da rimuovere un po di rami gia tagliati e sistemare un paio di tratti ricchi di pietre smosse,per cui,a proposito di coordinazione,se qualcuno avesse due orette da spendere

Grandissimi! Io sabato e domenica ho tempo da vendere, tutti e due i giorni quasi interi. Mi spiegate solo da dove si imbocca il trail, che ancora non l'ho capito?
 
fondamentalmente dipende da quale prato. se il prato che intendi è quello che si incrocia a un certo punto sul sentiero che scende a Cantalupo (il sentiero piega alla destra del prato) allora ho capito.

perfetto...invece di tenete la casa vecchia alla tua sx...tienila a dx di sopra...vedrai che nel prato inizia una traccia di strada bianca...seguila..
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
belin il prato.....eddai il prato....ma quale prato??ma come,il pratoooo

grande keltik,e proprio il prato dal quagliodromo,quello che trovi prima che il triangolo rosso(cantalupo)si trasformi da carrereccia in single track....sali sul prato,segui le tracce delle macchine e imbocchi la strada bianca,la segui fino al ripetitore e da li parte il single vero e proprio.....ti consiglio di andarci direttamente in bici,tanto non devi portarti nessun attrezzo a perte le braccia e un paio di guanti,il lavoro di taglio e sostanzialmente finito,resta da levare rami e pietre dal sentiero.....non farti prendere da pedalomania,le pietre levale davvero,non come quel pazzo che ciancia di galleggiamento su pietre smosse
 

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito

heee...ok questa è quella nuova...150 davanti e drè...
però...guarda che prendere la mia version...la due...completa...alla fine l'unica magagna che ho trovato sono gli slx...a parere mio frenano di cacca.
settimana scorsa sono salito su una 150 ( forka)...ti devo dire che non vedo molta differenza dalla mia 140..( parlo sempre del modello 2011) quella del 2012 non lo sò...
so solo che la mia sà nuotare!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo