All'avanguardia della tecnica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
Era il 1997... 11 anni fa e Mountain Cycle tira fuori sta roba
giudicate voi..

bmx1997.jpg
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
state parlando di MC non di robetta da supermercato...
magari eravate appena nati quando è stata progettata...
e vi dico anche che alcuni modelli di Mountain Cycle sono esposti al museo della tecnica di New York... visti di persona...
ma possibile che voi bmxer siete sempre così spocchiosi e criticoni su tutto?
a voi basta che uno fa yeahhhhhhhhhhhh ed è un figo..
ma crescete e soprattutto documentatevi...
quelle sono ruote da BMX originali.. non da pista e nel 1997 saranno costate almeno 800/1000 $ al cambio di allora... e dei freni Pro-Stop forse non ne sapete nemmeno dell'esistenza
documentatevi.
 
  • Mi piace
Reactions: enzo dropone

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Bom mi sa che la mia dose di babberia per oggi l'ho avuta, meno male che tra poco parto a girare va... Comunque questa per me sa tanto di avanguardia di tutte le bmx da race che si vedono oggi... Vero che dischi e ruote a profilo alto sono state abandonate pero i telai monoscocca in aluminio (e adesso in carbonio) li usano parecchi marchi in race... Non perchè non è la vostra disciplina (non è neanche la mia) deve per forza essere una merda!
 
  • Mi piace
Reactions: Mitzkal

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
state Parlando Di Mc Non Di Robetta Da Supermercato...
Magari Eravate Appena Nati Quando è Stata Progettata...
E Vi Dico Anche Che Alcuni Modelli Di Mountain Cycle Sono Esposti Al Museo Della Tecnica Di New York... Visti Di Persona...
Ma Possibile Che Voi Bmxer Siete Sempre Così Spocchiosi E Criticoni Su Tutto?
A Voi Basta Che Uno Fa Yeahhhhhhhhhhhh Ed è Un Figo..
Ma Crescete E Soprattutto Documentatevi...
Quelle Sono Ruote Da Bmx Originali.. Non Da Pista E Nel 1997 Saranno Costate Almeno 800/1000 $ Al Cambio Di Allora... E Dei Freni Pro-stop Forse Non Ne Sapete Nemmeno Dell'esistenza
Documentatevi.

Mii Allora!
 

NTN

Biker novus
10/7/08
17
0
0
Milano/Salerno
Visita sito

scusatemi...
questo tipo di bmx con il telaio (che io non sapendo lo chiamo a Y) quali vantaggi porta rispetto a quello normale (che sembra una V)...
la mia bmx per dirla ha questo telaio, quindi volevo sapere se era buono oppure era da gettare come tipologia (sorvolando sul materiale fatto perchè ora non ho la bmx e non posso vedere che tipo di acciaio è)
 

NTN

Biker novus
10/7/08
17
0
0
Milano/Salerno
Visita sito
mmm
non posso ancora confermare il metallo ma, l'alluminio non dovrebbe essere molto + leggero dell'acciaio?

ho una MTB in acciaio e una in alluminio, hanno 10 anni di differenza l'una dall'atra, ma la differenza di peso si nota e come

ora la doanda, se è + rigido cosa comporta dinamicamene?
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
dipende che lega è, dipende com'è fatto, dipende di tante cose... Certi telai acciaio in leghe pregiate sono piu leggeri di tanti telai alluminio... Un telaio piu rigido serve in race perche è piu nervoso e reattivo quando ci devi sbrandare... Invece non gli serve la morbidezza dell'acciaio (come in street/dirt) perche girano strapulito e non devono provare tricks ecc...
 

leonardodimy

Biker superis
6/2/08
322
0
0
roma,pescara
Visita sito
infatti chi ha detto che è una merda....???

spacca ....io mi vergognerei a girarci....ma spacca...

un solo appunto....c'è anche i, museo delle "cacche d'autore"

e non tutte le ciambelle riescono col buco....e poi stip ca' trov,

comunque non mi piace esteticamente...ma neanche la bmx mi piace molto il colore della pedivella pero' molto retro'pride generation...e poi io non faccio yeahhhhh ...faccio boooogieee booogieee.....
 

Mitzkal

Biker augustus
Paura la MC da BMX Race!!!

Mi ricordo che quando ero gagno ed avevo la mia bellissima Schwinn le sbavavo letteralmente dietro!!!

E' la bisnonna della GT Ultrabox II

2667_599_large.jpg


Avevo aperto un topic tempo fa' su questo gioiello!

Notare poi che la tecnologia derivata è stata usata per il modello '09 da DH, la Fury ;-)
 

Mitzkal

Biker augustus
Eccolo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=80338&highlight=Ultrabox

La BMX race purtroppo in Italia è veramente nell'Underground e non fosse per qualche atleta (DeVecchi in primis) che si sbatte veramente tanto, saremo ridicoli rispetto al resto d'Europa (Francia e Olanda insegnano).
Per non parlare poi della tentazione della pista. Quanti ottimi BMXers sono passati alla pista... Prockop è ancora lì che ci pensa, ma lui non è italiano :-)
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
scusatemi...
questo tipo di bmx con il telaio (che io non sapendo lo chiamo a Y) quali vantaggi porta rispetto a quello normale (che sembra una V)...
la mia bmx per dirla ha questo telaio, quindi volevo sapere se era buono oppure era da gettare come tipologia (sorvolando sul materiale fatto perchè ora non ho la bmx e non posso vedere che tipo di acciaio è)


che la tua è da street e questa è da race
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo