Alla scoperta di Consonno

LENO

Biker novus
20/2/09
17
0
0
47
Busnago (MI)
Visita sito
Ciao,
mi rivolgo a tutti i bikers con lo spirito d'avventura nel sangue.
Di recente, tramite Google, sono venuto a conoscenza della splendida Città fantasma di Consonno e ne son rimasto affascinato, tant'è che vorrei organizzare una perlustrazione della zona, compresi i boschi che la circondano.
Premetto che faccio cross-country da diversi anni e quindi non dovete intenderla come passeggiata della domenica (ma nemmeno da agonista).
Avrei pensato di andarci sabato 14 o domenica 15 marzo, dalle 13 circa, magari incontrandoci a Olginate(LC).
Chi ha intenzione di avventurarsi con me o farmi da guida?

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
non so se è ancora fantasma. la scorsa estate erano state fatte delle recinzioni x l'inizio di alcuni lavori di recupero.
di sentieri ce ne sono ma neanche così tanti da perdersi su quel versante. appena la trovo di giro una cartina del cai con i sentieri (la stessa che trovi lungo i sentieri su dei tabellloni).
potrebbe darsi che ti faccio compagnia o che ci si becca in giro

Z

ziobike

Ospite
io, astroluca e hochram ci siam andati l'estate scorsa, partiti da brivio, fatta l'alzaia dell'adda sino oltre olginate e poi saliti dalla strada asfaltata
delusione in fin dei conti, tanta sporcizia e rifiuti degrado a go go, non merita una salita x me
xò per chi non ci fosse mai stato...

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
c'andai negli anni 70 quando era definito "il paese più bello del mondo", pur essendo un ragazzino mi fece ribrezzo !!
Non mi stupii quando negli anni successivi lessi che divenne un paese fantasma..

susate l'ot

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Quell col giubbino rosso e senza casco in testa sono io, correva l'anno 2004 o 2005.... all'epoca ero ancora full-munito, leggasi Ancillotti.... poi decisi che dell'ammo potevo anche farne a meno!!

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Domenica 15 ci potrei essere ma per le 13:00 non credo di farcela, un'oretta abbondante più tardi per me sarebbe meglio. Ad ogni modo se è un problema ritardare fa niente, andrò altrove.

1geko

Biker ultra
Ci sono stato domenica scorsa. Itinerario a anello: Perego-San Genesio-Consonno-Dozio-Biglio Inferiore-Biglio Superiore-Campiano-Campsirago-Mondonico-Perego; 1050 m di salita accumulata e circa 27.5 km. Molto bello, giornata stupenda, vista incredibile sul Resegone.

LENO

Biker novus
20/2/09
17
0
0
47
Busnago (MI)
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho deciso, per chi volesse partecipare alla spedizione esplorativa di Consonno e boscaglie limitrofe, ci vediamo domenica 15 marzo ore 11 in via Spluga angolo via Belvedere ad Olginate(LC)
Ah.. dimenticavo... io non ci sono mai stato quindi si facciano avanti anche quelli che l'hanno già vissuta questa esperienza...
NON INTENDO FARE UNA GITA PANORAMICA MA NEANCHE UNA GARA

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
...x te che sei di Busnago, il giro fatto da Geko era + ottimale...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo