Viaggi Alla scoperta dell'Airolo Bikepark

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.835
17.978
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Airolo giace ai piedi del massiccio del San Gottardo, in Canton Ticino (Svizzera). Vi passa l'autostrada A2, una delle principali direttrici alpine Nord-Sud, che proprio lì si infila nella galleria tanto famosa nei bollettini del traffico, quando i vacanzieri si muovono per raggiungere la propria meta o tornare a casa....
Leggi tutto...
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ci sono stato una sola volta e devo tornarci al più presto...magari dopo che è passata la tempesta che ci sta "flagellando" durante questo weekend
 

Silvano84

Biker novus
6/7/18
18
12
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Economy
Nel Canton Ticino tengono aperti gli impianti dalle 8 alle 18 e fino ad ottobre.
In val di Susa, per citare Sauze d'Oulx, con il 23 agosto è finita la stagione (come da programma, non per le piogge), e gli impianti facevano 10-17 con fermo 13-14 per pausa pranzo.
Credo che qualcosa non quadri nella nostra offerta turistica.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Nel Canton Ticino tengono aperti gli impianti dalle 8 alle 18 e fino ad ottobre.
In val di Susa, per citare Sauze d'Oulx, con il 23 agosto è finita la stagione (come da programma, non per le piogge), e gli impianti facevano 10-17 con fermo 13-14 per pausa pranzo.
Credo che qualcosa non quadri nella nostra offerta turistica.
Sono scandalosi! Sono qui a Bardonecchia con mio figlio che voleva girare oggi, ma...chiuso perché le piogge di un giorno avrebbero reso inagibile il percorso, a detto del personale! Chi conosce il terreno di Bardonecchia sa benissimo che anche se piove per 2 gg, tempo 10min ritorna la polvere (e i brake pumps...)
 
  • Mi piace
Reactions: Silvano84

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Tra l'altro vedo che sulla cartina del Bikepark di Airolo è segnata una pista che non c'era quando sono andato io, la Nr. 3 "Sasso Trail" che però sembra non essere completa (come pista da mtb) fino alla partenza intermedia. Probabilmente la seconda parte è su un sentiero escursionistico non dedicato alle MTB, magari quello usato per lo sci in inverno. Bravi bravi :}}}:
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Bel posto e complimenti a figli!
@marco , una curiosità, dalle riprese sembra che tu abbia un gimbal per stabilizzare la cam, cosa usi di preciso?
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
@marco sai com'è attualmente lo stato dei trail? Voci di corridoio li danno per molto scassati, e non causa pioggia... stavo pensando di andarci uno dei prossimi we ma non vorremmo farci un paio d'ore di macchina per girare nello scassato...
 

Classifica mensile dislivello positivo