Alla ricerca di team MTB XC nei dintorni di Merate e Usmate-Velate

Maunakea

Biker novus
13/3/25
6
6
0
51
Merate
Visita sito
Bike
Gunkster Monster Bike!
Ciao a tutti!

Sono un appassionato di mountain bike, in particolare di XC, e sto cercando informazioni sui team o club attivi nelle province di Lecco e Monza (meglio se nei dintorni di Merate, Paderno d'Dadda, Usmate Velate, Vimercate etc.). Mi piacerebbe sapere quali gruppi sono presenti nei paraggi e se organizzano uscite, eventi o altre attività legate alla MTB.

Inoltre, sono curioso di sapere se i team offrono un’opzione di tesseramento per eventuali gare o la possibilità di utilizzare un abbigliamento del gruppo. Sono interessato a tutto ciò che ruota intorno a questo bellissimo mondo!
Prossimamente sarò in griglia alla Hero 2025...

Ogni consiglio o suggerimento è più che benvenuto, e vi ringrazio in anticipo per l’aiuto!

A presto,
Maunakea

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

Maunakea

Biker novus
13/3/25
6
6
0
51
Merate
Visita sito
Bike
Gunkster Monster Bike!
"Un, due, tre… prova, prova! ‍Ciao picca e ciao a tutti! Prima stavo solo facendo una prova per familiarizzare con il forum, ma ora ho sistemato tutto e sono pronto a chiedere i vostri consigli!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: picca and carlao

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.905
4.420
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il negozio "il Biciaio" a Merate ha affiliata una squadra (i riferimenti li trovi facilmente in rete), non sono certo che organizzi attività escursionistiche, penso di no, ma certamente permette il tesseramento e la partecipazione alle gare.

• Mi piace
Reactions: Maunakea

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.624
5.025
0
39
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
se non sbaglio, l'utente @carlao è della zona.. forse sa darti qualche indicazione!

In linea del tutto generale, diciamo che, qualora esistesse una associazione e/o società sportiva (regolarmente registrata a FCI) non penso ti facciano problemi se vuoi tesserarti con loro ed eventualmente acquistare il loro abbigliamento.
Solitamente tutte le società sono ben contente di avere dei nuovi tesserati..

• Mi piace
Reactions: Maunakea and carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.477
622
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ciao a tutti!

Sono un appassionato di mountain bike, in particolare di XC, e sto cercando informazioni sui team o club attivi nelle province di Lecco e Monza (meglio se nei dintorni di Merate, Paderno d'Dadda, Usmate Velate, Vimercate etc.). Mi piacerebbe sapere quali gruppi sono presenti nei paraggi e se organizzano uscite, eventi o altre attività legate alla MTB.

Inoltre, sono curioso di sapere se i team offrono un’opzione di tesseramento per eventuali gare o la possibilità di utilizzare un abbigliamento del gruppo. Sono interessato a tutto ciò che ruota intorno a questo bellissimo mondo!
Prossimamente sarò in griglia alla Hero 2025...

Ogni consiglio o suggerimento è più che benvenuto, e vi ringrazio in anticipo per l’aiuto!

A presto,
Maunakea
Ciao, come suggerito da @VinciTrail , io faccio parte di una squadra di Vimercate, il DE RAN CLAB, società in cui si praticano tre discipline, Running (affiliati FIDAL), Triaathlon (affiliati FITRI) e ciclismo, sia strada che MTB (affiliati FCI)... se ti servono info puoi consultare il nostro sito DE RAN CLAB

• Mi piace

Maunakea

Biker novus
13/3/25
6
6
0
51
Merate
Visita sito
Bike
Gunkster Monster Bike!
Ciao a tutti!

Grazie mille per i vostri consigli e suggerimenti, li apprezzo tantissimo! Conosco il negozio Il Biciaio e sicuramente passerò a trovarlo presto per raccogliere più informazioni, anche se non so ancora se dispongano anche delle divise del team. Intanto, attendo con interesse i consigli di @carlao, come suggerito da VinciTrail.

Un amico mi ha accennato alla società sportiva Bike Action Team, che credo siano anche gli organizzatori della Marathon Bike della Brianza, a cui ho avuto il piacere di partecipare l'anno scorso. Purtroppo non sono riuscito a trovare molti dettagli online. Se qualcuno avesse informazioni su di loro o su come contattarli, gliene sarei davvero grato!

Comunque se ci fosse anche da spostarmi di qualche decina di chilometro, non credo sarebbe un grosso problema...

Grazie ancora a tutti per l’aiuto e a presto!✨

• Mi piace
Reactions: carlao

Maunakea

Biker novus
13/3/25
6
6
0
51
Merate
Visita sito
Bike
Gunkster Monster Bike!
Ciao, come suggerito da @VinciTrail , io faccio parte di una squadra di Vimercate, il DE RAN CLAB, società in cui si praticano tre discipline, Running (affiliati FIDAL), Triaathlon (affiliati FITRI) e ciclismo, sia strada che MTB (affiliati FCI)... se ti servono info puoi consultare il nostro sito DE RAN CLAB

Ciao @carlao, grazie mille per la risposta e per aver menzionato il DE RAN CLAB! Ci guardo subito anche perché sono interessato al triathlon (ho in mente da un po' l'Ironman 2026 di Kona...) oltre che la corsa e ciclismo su strada. Darò sicuramente un’occhiata al vostro sito per approfondire.

Se avete una sede o un punto di ritrovo, mi piacerebbe molto venirvi a trovare per fare due chiacchiere e conoscere meglio il gruppo e le attività che organizzate.

Grazie ancora per le informazioni preziose!
Maunakea

Ultima modifica:

Maunakea

Biker novus
13/3/25
6
6
0
51
Merate
Visita sito
Bike
Gunkster Monster Bike!
@carlao,

grazie ancora per avermi parlato del DRC! Ho dato un’occhiata e devo dire che ha davvero tutto ciò che stavo cercando: è vicino a casa, offre tutte le discipline che mi interessano, ha un bel sito web e una divisa che mi piace! Verrò a trovarvi il prima possibile!

Buona serata!
Maunakea

• Mi piace
Reactions: carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.477
622
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
@carlao,

grazie ancora per avermi parlato del DRC! Ho dato un’occhiata e devo dire che ha davvero tutto ciò che stavo cercando: è vicino a casa, offre tutte le discipline che mi interessano, ha un bel sito web e una divisa che mi piace! Verrò a trovarvi il prima possibile!

Buona serata!
Maunakea
Bene, ti aspettiamo...

Nello specifico, io faccio solo bici, alcuni invece sono tesserati con tutte e tre le federazioni, abbiamo alcuni atleti davvero bravi, di cui due/tre che negli anni scorsi hanno pure partecipato ai campionati mondiali Ironman e Mezzo Ironman...

• Mi piace

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo